Vasseur: "Siamo tutti delusi oggi, ma il passo c'è"

Tocca a Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, fare il punto della situazione del Cavallino Rampante dopo la qualifica di Singapore. Una qualifica terminata nel peggiore dei modi per il team di Maranello, con Sainz fuori all'inizio del Q3 per un incidente e Leclerc a cui è stato cancellato il tempo a causa di un track limit superato nel suo unico tentativo nella terza sessione. Sia lo spagnolo che il monegasco hanno trovato la causa di questa doppia performance negativa nella temperature delle gomme troppo bassa, seppure Vasseur sia di parere diverso. (Autosprint.it)

Su altri media

Ieri al termine delle qualifiche mi ero espresso male: in realtà ero stato io a fare una qualifica… sbagliata. Parola di Charles Leclerc dopo il Gp di Singapore. (Agenzia askanews)

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari alla fine del GP Singapore 2024: Charles Leclerc ha chiuso al quinto posto, mentre Carlos Sainz non è andato oltre la settima posizione. (Parlando di Sport)

La Scuderia di Maranello, per provare a raggiungere le Mercedes (massimo obiettivo possibile, considerando il passo ed il vantaggio accumulato dalle McLaren e da Max Verstappen nella prima parte della corsa), ha differenziato la strategia tra i due piloti anticipando il pit-stop con Sainz ed estendendo al massimo il primo stint di Leclerc (OA Sport)

F1. Ferrari, Vasseur: “Oggi è difficile recuperare anche dopo un piccolo errore”. E sugli aggiornamenti per Austin dice...

Carlos Sainz analizza il 7° posto di Singapore: "Il passo gara non era la nostra preoccupazione, con questa macchina è il giro di qualifica. Austin sarà una pista normale, quindi dovremo vedere come risponderà la macchina. (Sky Sport)

In F1 curare ogni minimo dettaglio è fondamentale. E sebbene ogni singolo individuo sia preposto a determinati compiti, l’errore è sempre dietro l’angolo, specialmente su una pista complessa come quella di Singapore, dove la gestione delle gomme è cruciale. (Virgilio)

E oggi la gara è andata bene. D’altro canto, è vero che c’è un po’ di frustrazione dopo un sabato negativo a fronte di una corsa come questa, ma preferisco essere frustrato dopo un sabato sottotono e una buona gara che a seguito di una corsa storta”. (Automoto.it)