Sci, l'Italia con il lutto al braccio ricorda Elena Fanchini
MERIBEL. L’Italia gareggia con il lutto al braccio. La morte di Elena Fanchini, l’ex azzurra di sci alpino morta mercoledì a 37 anni di tumore, è stata un colpo al cuore di tutti. Le ragazze sono devastate, con Elena molte delle atlete della Nazionale hanno passato una vita e la fatica di una notte difficile si legge sui volti di tutte. A Meribel ci sono le seconde prove di discesa, la specialità preferita di Elena. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Il destino ha voluto che i funerali di Elena Fanchini, venuta a mancare mercoledì sera all’età di 37 anni, si tenessero quasi in contemporanea con la gara di discesa libera ai Mondiali di Sci alpino sulla pista di Courchevel-Meribel. (Radio Voce Camuna)
Ho anche chiesto che il tuo male lo passasse a me» (Corriere della Sera)
Stamattina si sono svolti i funerali della campionessa 37enne, morta di tumore alcuni giorni fa. La piccola chiesa della frazione di Solato di Pian Camuno non è bastata a contenere le centinaia di persone arrivate per salutarla e restate compostamente all’esterno dell’edificio religioso, dove è stata proiettata tutta la funzione, così come in oratorio. (IL GIORNO)
NEWS | PIAN CAMUNO Inviaci la tua segnalazione, ti ricontattiamo noi. (TeleBoario)
Questa mattina il funerale dell'ex campionessa di sci Elena Fanchini uccisa dalla recidiva di un tumore scoperto la prima volta nel 2018. Toccante il ricordo di mamma Giusy: ''Venerdì ci ha voluto riunire ancora tutti e abbiamo mangiato la pizza insieme. (il Dolomiti)
Una folla commossa ha partecipato ai funerali celebrati nella chiesa di San Giovanni Battista a Solato (in provincia di Brescia). Le parole della madre: "Ho pianto sotto le coperte per tante notti perché non volevo che mi sentissi". (Fanpage)