La protesta contro il nuovo Codice della Strada arriva al prefetto di Ferrara

Alcuni esponenti di Fiab Ferrara sono stati ricevuti dal prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello in occasione della discussione in Senato del nuovo Codice della Strada. Fiab assieme a altre associazioni ambientaliste e di parenti vittime sulla strada aderisce all’iniziativa “Stop al nuovo Codice della Strage”, con manifestazioni in molte città d’Italia in prossimità del voto al Senato sul nuovo Codice della Strada. (Estense.com)

Su altri giornali

Dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri e della Camera dei Deputati, il testo del nuovo Codice della Strada sta per ricevere il via libera anche dal Senato, una volta discussi tutti gli emendamenti. (Moveo)

Il nuovo Codice della strada è legge. L'Aula del Senato ha approvato con 83 voti favorevoli, 47 contrari e 1 astenuto il disegno di legge composto da 36 articoli, a cui erano stati presentati 353 emendamenti e 8 ordini del giorno. (la Repubblica)

Fonte: getty-images La Riforma del Codice della strada, dopo aver ricevuto il via libera dalla Camera, è stata approvata anche dal Senato, diventando così un provvedimento definitivo. Dal ritiro della patente per chi guida sotto l'effetto di stupefacenti o per chi abbandona gli animali in strada, fino alle nuove norme per neopatentati, per chi usa il monopattino elettrico o per l'eccesso di velocità: vediamo insieme tutte le nuove regole. (Studenti.it)

Nuovo codice della strada, cosa cambia: neopatentati, alcol, telefonini, autovelox, multe, bici e monopattini. Oggi il voto finale sulla riforma

Botta e risposta del ministro dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini al termine del punto stampa organizzato a margine dell'evento 'Obiettivo zero vittime' organizzato a Roma da Anas. Dopo aver risposto, per diversi minuti, a numerose domande sui diversi temi dell'attualità politica, Salvini ha quindi detto di voler entrare per parlare di sicurezza stradale, tema del convegno in corso, scontrandosi con i giornalisti che provavano a chiedergli ancora altre cose: "Se vuoi parlare di sicurezza stradale ne parliamo volentieri, perché salvare le vite interesserà poco a te, ma interessa molto a me come ministro e come padre. (Il Sole 24 ORE)

Sono diventate legge, con l’ok definitivo da parte dell’aula al Senato, le nuove norme di riforma del Codice della Strada. Sale poi la cilindrata delle auto che potranno guidare i neopatentati, ma il limite durerà tre anni. (Gazzetta di Parma)

Oggi è previsto il voto finale in Senato sulla riforma, che prevede ritiro della patente per chi guida col telefonino, ubriaco, drogato e per chi abbandona gli animali in strada. È ad un passo da diventare legge il ddl che riforma il Codice della Strada. (ilmessaggero.it)