Alife – Capasso cede la banca a IBL: è la fine di una favola. E non c'è il lieto fine

E’ stata venduta con un accordo che permette alla IBL di acquisire il 100% della Banca Capasso Antonio S.p.A. di Alife.

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Alife – E’ finita, purtroppo, senza il classico lieto fine, la favola della Banca Capasso.

Salvatore e Rosa Capasso, Ferdinando e Domenico Parente, soci della Banca Capasso Antonio S.p.A. e IBL Banca S.p.A. hanno stipulato un accordo per la cessione dell’intero capitale sociale della Banca Capasso. (Paesenews)

La notizia riportata su altre testate

Eppure, alla fine, anche la Banca Capasso Antonio, scritta proprio così, cognome prima e nome dopo, storico punto di riferimento dell'area che da Alife, nell'Alto casertano, abbraccia anche il Telesino nella contigua provincia di Benevento, ha deciso di passare la mano. (Il Mattino)

Banca è attiva nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio forte di 54 filiali e oltre 700 dipendenti. (BeBeez)

Il Gruppo bancario Ibl Banca firma accordo per l’acquisto del 100% della Banca Capasso Antonio S.p.A. di Alife. Nell’operazione i soci della Banca Capasso Antonio S.p.A. sono stati assistiti da Negri-Clementi Studio Legale (Annapaola Negri-Clementi e Arianna Leonardelli) mentre IBL Banca è stata assistita da GOP (Alessandro Giuliani e Nicola Zito) per gli aspetti legali e da KPMG nel ruolo di Advisor finanziario. (CasertaNews)

L’operazione segue l’accordo di Banca con Banca di Sconto e Conti Correnti e si inserisce nel percorso strategico evolutivo del Gruppo verso una maggiore diversificazione del business. (PLTV)

L’acquisizione da parte di Banca, attiva nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio forte di 54 filiali e oltre 700 dipendenti, consentirà di beneficiare di importanti sinergie a supporto della crescita del territorio, migliorando ulteriormente la soddisfazione della propria clientela. (Corriere CE)

La storica banca nata ad Alife nel 192 e che oggi vanta 4 sedi nel territorio matesino, cede il proprio capitale sociale ad IBL. Banca Capasso Antonio Spa cede l’intero capitale sociale a IBL SpA. (Clarus)