«Re Panettone», il prodotto pugliese sul podio: il primo posto alla la cooperativa Fra.Grante Griot di Magliano per i lievitati innovativi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I lievitati al centro del premio nazionale "Re Panettone", la kermesse dedicata al tradizionale dolce simbolo del Natale. Quello prodotto in Puglia figura tra i migliori d’Italia. Vincono l'edizione 2024 due realtà pugliesi, aggiudicandosi rispettivamente il secondo posto della giuria tecnica e il terzo della giuria popolare la pasticceria “La gioia” di Taranto con il panettone tradizionale Milano e il primo posto la cooperativa Fra. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

– Buona manualità e precisione; SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sassari. Stasera, giovedì 5 dicembre, ritorna il Gran Concerto di Natale, evento musicale giunto alla settima edizione e inserito nel cartellone di “Sassari Natale Insieme 2024” del Comune di Sassari. Ma è un appuntamento programmato nell’ambito anche del calendario del Festival delle Bellezze 2024, di cui costituisce la tappa numero 16. (SARdies.it)

S’inizia SABATO 7 DICEMBRE alle ore 21:00 con l’ultimo spettacolo comico della compagnia dialettale Gl Manecut di Boville Ernica, GL’ASS D’COPPA, scritto e diretto da Selene e Lorenzo Genovesi: il microcosmo complesso che è l’interno di un bar di paese con i suoi tavoli di plastica, le sedie sbiadite dal sole, un paio di bottiglie di Peroni semivuote e forse con una cicca di sigaretta che ci galleggia dentro, dove tante persone gravitano, come piccoli satelliti, spinte dal gossip, dalle critiche, dalla “creazione” della chiacchiera più succosa. (Cronache Cittadine)

Quest’anno, nella suggestiva Chiesa romanica di San Francesco (Terni), l’appuntamento, in programma sabato 14 dicembre alle ore 17 e alle ore 21, vedrà protagonista la giovane stella del violoncello Ettore Pagano, accompagnato da I Solisti di Pavia, in un omaggio al genio del compositore russo P. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sassari. Venerdì 6 dicembre si apre ufficialmente il calendario di “Sassari Natale insieme”, il cartellone delle iniziative realizzato dal Comune di Sassari con il supporto di oltre 70 realtà tra istituzioni, associazioni culturali e organizzazioni di categoria, che porterà in città la magica atmosfera di questo periodo dell’anno. (SARdies.it)

“Sicilia in Dolce” Taormina. È quasi tutto pronto al Palazzo dei Congressi di Taormina per la prima edizione di “Sicilia in Dolce”. L’appuntamento è per sabato 7 dicembre. L’evento è organizzato dalla locale sezione AIS, omaggio ai vini dolci, passiti e fortificati siciliani serviti in abbinamento ai dolci tipici della nostra terra. (Normanno.com)