LBA - Ettore Messina e gli addii: «Hall malconsigliato. Melli? Le aspettative reciproche non collimavano»

LBA - Ettore Messina e gli addii: «Hall malconsigliato. Melli? Le aspettative reciproche non collimavano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

foto di Ciamillo Per la prima volta il coach e presidente delle basketball operations Ettore Messina parla alla stampa (le parole raccolte da Lorenzo Lubrano per PB) in vista della nuova stagione. Tra gli argomenti trattati anche quello delle uscite, a partire da Nicolò Melli, approdato al Fenerbahce insieme a Devon Hall: "Nicolò è un grande giocatore, ci ha dato moltissimo ed è stato un punto di riferimento per noi. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono le prime parole stagionali del coach dell'EA7 Milano Ettore Messina. "Abbiamo ringiovanito la squadra, siamo più atletici e profondi. (Il Mattino di Padova)

La stagione dell’Olimpia EA7 Milano è iniziata da qualche giorno con il training camp e le prime due amichevoli contro Varese e Tortona, entrambe vinte. In primis quelli di Nicolò Melli e Shabazz Napier, andato al Bayern Monaco, fino ad arrivare a Kyle Hines che ieri ha annunciato il ritiro. (BasketUniverso)

Giampaolo "Pippo" Ricci è il nuovo capitano dell'Olimpia Milano. Condividerà i gradi con Shavon Shields nella stagione 2024-2025. Una grande soddisfazione per il cestista 33enne di Chieti che è arrivato all’Olimpia nell’estate del 2021 dalla Virtus Bologna. (ChietiToday)

Messina: "Voglio un'Olimpia di cui essere orgogliosi. E su Melli..."

Se nelle ultime annate la serie A di basket è stata dominata dalla squadra di Ettore Messina, che dal 2022 ad oggi ha aggiornato a quota 31 il totale dei titoli italiani in bacheca, Milano non è stata altrettanto competitiva a livello internazionale, fallendo l’assalto ai playoff nelle ultime due edizioni. (Corriere Milano)

Nel frattempo, oggi è stata una giornata importante per i biancorossi. Davanti alla stampa si è presentato Ettore Messina, che ha parlato ai microfoni dei giornalisti delle mosse effettuate sul mercato in estate e di quella che sarà la prossima stagione. (BPD - Backdoorpodcast)

Il coach dell'EA7 fissa gli obiettivi: "Vincere in Italia e playoff in Eurolega". E sull'addio al capitano: "Le aspettative non collimavano" Orgoglio. È la chiave neanche tanto nascosta nelle parole di Ettore Messina che ha ben chiaro cosa vuole dalla sua quinta Olimpia Milano. (Sport Mediaset)