Papa Francesco: "Lasciate che la fede trasformi la vostra vita"

Papa Francesco: "Lasciate che la fede trasformi la vostra vita" E il Pontefice durante l'Angelus ha ricordato i malati di Sla: "Prego per loro e per familiari" "Per conoscere il Signore non basta sapere qualcosa di Lui, ma occorre mettersi alla sua sequela, lasciarsi toccare e cambiare dal suo Vangelo". Lo ha detto Papa Francesco all'Angelus, commentando il Vangelo del giorno. "Si tratta cioè - ha spiegato - di avere con Lui una relazione, un incontro che cambia la vita: cambia il modo di essere, cambia il modo di pensare, le relazioni che hai con i fratelli, la disponibilità ad accogliere ea perdonare, le scelte che fai nella vita. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri media

Rattristato per le tante vittime delle guerre, Francesco ricorda in particolare il ventitreenne Hersh Goldberg-Polin, trovato morto il 10 settembre, del quale aveva conosciuto la madre, ricevuta in Vaticano nel novembre scorso insieme ai familiari di altri ostaggi (Valledaostaglocal.it)

Mentre altri 40 razzi, partiti dal Libano, hanno colpito il Nord dello Stato ebraico. Il premier Benjamin Netanyahu ha subito replicato in conferenza stampa minacciando ritorsioni sia contro gli Houti sia contro Hezbollah. (B-Lab Live!)

– “Cessi il conflitto in Palestina e Israele, cessino le violenze, cessino gli odi, si rilasciano gli ostaggi, continuino i negoziati e si trovino soluzione di pace”, è il nuovo appello pronunciato dal Papa nel corso del suo intervento in piazza San Pietro in occasione dell’Angelus. (Agenzia askanews)

Il Papa: basta violenze in Medio Oriente, avanti coi negoziati, si rilascino ostaggi

Penso alle mamme che hanno perso figli in guerra. (Toscanaoggi.it)

"Penso a Hersh Goldberg-Polin, trovato morto a inizio fine delle ostilità a Gaza, e non solo, esprime la sua vicinanza (Tuttosport)

Terminata la preghiera dell’Angelus, il Pontefice chiede che si fermino le armi e che si giunga ad un accordo che ponga fine alle ostilità. Cessi il conflitto in Palestina e Israele, cessino le violenze, cessino gli odi, si rilascino gli ostaggi, continuino i negoziati e si trovino soluzioni di pace. (Vatican News - Italiano)