Tumori, sociologo ambiente Angelini: "Italia prima in Europa per fitofarmaci"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

"L’Italia non solo è il Paese più inquinato d’Europa ma detiene anche il primato, nel Vecchio continente, per l’utilizzo di fitofarmaci. Ma con l’aumento degli inquinanti nell’aria, nell’acqua e nella terra, aumentano anche le malattie tumorali, non solo le patologie cardiovascolari". Lo ha detto Aurelio Angelini, sociologo dell’ambiente e direttore della rivista scientifica Culture della Sostenibilità, in occasione del convegno nazionale "Curare è prendersi cura - Impatto ambientale e rischio sanitario, benessere e stili di vita" promosso dall’Associazione italiana contro le leucemie i linfomi e il mieloma a Roma (Adnkronos)

Su altre fonti

ANAGNI – Continuano i controlli da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Anagni, soprattutto nei fine settimana, finalizzati ad incrementare i livelli di sicurezza percepita dalla popolazione e diretti al contrasto della illegalità, in particolare reati predatori in abitazioni private e la diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani, con particolare attenzione alle zone del centro, luoghi da sempre legati alla movida giovanile. (Cronache Cittadine)

Tumori, un male che terrorizza e contro cui spesso ci si ritrova inermi e impreparati. A rivelarlo è l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, Iarc. (corriereadriatico.it)

(Adnkronos) – "Siamo circondati da una quantità di veleni che vengono da tante fonti, soprattutto dall'agricoltura. Molti diserbanti e pesticidi sono cancerogeni, quindi causa importante di leucemia e tumori cerebrali nei bambini, oltre che di neoplasie del rene. (il Fatto Nisseno)

Tumori, epidemiologo Berrino: "Preferire alimenti in contenitori di vetro"

Mindful eating e prodotti ittici: il legame tra benessere e sostenibilità – Negli ultimi anni, l’alimentazione consapevole, nota anche come mindful eating, è diventata sempre più importante per gli italiani. (PesceInRete)

Harvey Weinstein è malato: l'ex produttore cinematografico 72enne, già in cagionevole stato di salute, ha un cancro del midollo osseo. Weinstein è in cura in prigione a Rikers Island a New York. Harvey Weinstein ha un cancro del midollo osseo. (Il Giornale d'Italia)

E allora dobbiamo difenderci, comprando cibo biologico, cereali integrali, legumi e verdure di stagione". Attenzione anche ai "veleni della plastica, trattata con delle sostanze dette 'plastificanti' che sono cancerogeni e distruttori endocrini. (Adnkronos)