Tg Cultura, l’edizione di giovedì 20 marzo 2025

Tg Cultura, l’edizione di giovedì 20 marzo 2025

Tg Cultura, l’edizione di giovedì 20 marzo 2025 Si parla di Ercolano, Giornate Fai, Italian Global Series Festival, Librinfestival Getting your Trinity Audio player ready... A ERCOLANO DOPO 25 ANNI RIAPRONO AL PUBBLICO DUE DOMUS Dopo oltre 25 anni, il Parco archeologico di Ercolano riapre due tra le più belle residenze dell’antica città: taglio del nastro per la Casa del Colonnato Tuscanico e per la Casa del Sacello di legno, simbolicamente rappresentative dell’origine dell’antica Ercolano per un dipinto dove è raffigurato il sacrificio di fondazione della città da parte di Ercole, nella prima, e per il ritrovamento di una statuetta dello stesso eroe nel larario da cui prende il nome la seconda. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Ercolano, il ministro Giuli visita due nuove Domus: "Alla Campania non mancherà mai sostegno MIC" 19 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 19 marzo 2025 15:56:54 (Il Vescovado Notizie)

Motori – L’attesa è finita! Oggi, venerdì 21 marzo 2025, alle ore 17:30, presso la Concessionaria Eco Liri Spa a San Giorgio a Liri, si terrà un evento esclusivo dedicato al mondo delle due ruote e all’ambizione sportiva. (Frosinone News)

VIDEO Ercolano, il ministro della Cultura Giuli visita due nuove Domus
VIDEO Ercolano, il ministro della Cultura Giuli visita due nuove Domus

Parliamo perciò di due luoghi simbolici che sono di nuovo fruibili al pubblico a seguito di un lungo periodo di profondi e precisi lavori di restauro, che segnano la fine della prima fase del progetto Domus che prevede complessivamente il restauro di ben sei residenze. (SiViaggia)

Una celebrazione del sito archeologico, che proprio in questi giorni ha visto la riapertura di due grandi Domus, dopo oltre venticinque anni di chiusura. (Artribune)

“Questa è una storia di successo straordinaria, dobbiamo essere grati a tutti i protagonisti e alla comunità locale. Alla Campania non mancherà mai il sostegno del Mic“, ha dichiarato Giuli. (LAPRESSE)