Il Pallone d'Oro 2024 a Rodri: il centrocampista spagnolo supera Vinicius e Bellingham

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

Rodri, centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola, ha vinto il Pallone d'Oro 2024. Rodri ha battuto la concorrenza di Vinicius, attaccante del Real Madrid e del Brasile e di Jude Bellingham, centrocampista del Real Madrid e della nazionale inglese. Il centrocampista del City ha voluto parlare in spagnolo ed ha dato il via ad una lunga lista di dediche: «Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, mia moglie e la mia famiglia (presenti in sala, ndr), i miei compagni di squadra, quelli della nazionale, Carvajal che ha avuto lo stesso infortunio e che meritava di essere qui in questo gruppo, a Lamine che merita di vincere presto, a Xavi, Iniesta e tutti coloro che non lo hanno potuto vincere, a coloro che hanno il ruolo di centrocampista», ha detto ringraziando pubblicamente il padre che lo ha sostenuto «nei momenti in cui volevo lasciare e nei momenti di sconforto». (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Un'edizione del Pallone d'Oro infuocata e senza precedenti. Un po' perché la vittoria di Rodri sancisce la fine di un'era dominata in lungo e in largo, senza possibilità di replica, dagli attaccanti. D'altra parte il secondo posto di Vinicius Junior non è stato preso con filosofia dal Real Madrid, da lui stesso e da tanti altri compagni di squadra che lo hanno sostenuto di fronte ad una delusione così cocente. (TUTTO mercato WEB)

Serata di gala a Parigi, con la consegna del Pallone d'Oro al cervello del Manchester City e della Spagna: Rodri . Il leggendario club spagnolo, dopo aver saputo che il premio non sarebbe finito nelle mani di un giocatore ha deciso di annullare il viaggio e non prendere parte alla cerimonia . (Eurosport IT)

Dopo un testa a testa serrato con Vinicius Jr., lo spagnolo Rodri, Campione d'Inghilterra con il Manchester City e d'Europa con la nazionale, si è aggiudicato il Pallone d'oro 2024. Per Rodri si tratta anche di una parziale rivincita dopo l'infortunio al ginocchio che lo terrà fuori fino a fine stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Le conseguenze del comportamento del Real Madrid in occasione della cerimonia del Pallone d'Oro stanno deflagrando all'impazzata. (TUTTO mercato WEB)

Rodri: "Premio che rende giustizia al calcio spagnolo. Ha vinto il romanticismo" (Eurosport IT)

La cerimonia di consegna del Pallone d’Oro diventa un caso: la mancata vittoria di Vinicius Junior, considerato dagli addetti ai lavori e dai bookmakers il favorito della vigilia, ha mandato su tutte le furie il Real Madrid , che ha deciso di disertare la premiazione a Parigi annullando all’ultimo momento il volo charter che sarebbe dovuto partire nel primo pomeriggio. (Il Sole 24 ORE)