A Porta Nuova ritardi e cancellazioni, disagi fino a stasera per lo sciopero nazionale

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Diversi treni sono stati cancellati, da e per Porta Nuova, in seguito allo sciopero iniziato sabato sera, che terminerà alle 20,59 di oggi, domenica 13 ottobre. In agitazione il personale del gruppo Fs, Trenord e Italo. È stato proclamato da Cub trasporti per un rinnovo contrattuale di sicurezza, diritti, orari, salario e che imposti diversamente la visione del lavoro e del servizio ferroviario. "Basta con le tragedie sul lavoro” «A essere chiamata in causa è l'organizzazione stessa del lavoro, sicurezza sul lavoro e sicurezza di esercizio non sono separabili. (La Stampa)

Su altre testate

Qualche disagio a Roma per lo sciopero del personale del gruppo FS, Trenord e Italo, iniziato sabato 12 ottobre alle 21:00 e destinato a protrarsi fino a domenica alla stessa ora. (Repubblica Roma)

NORME TECNICHE SCIOPERO Nazionale Ferroviario, su piattaforma di rinnovo CCNL per dipendenti di imprese che svolgono attività ferroviaria merci e viaggiatori: intera giornata / circolazione treni dalle ore 21.00 di sabato 12.10.2024 alle 20.59 di domenica 13.10. (CUB)

Le regole per l’ottenimento dei permessi 104 diventano più rigide per chi svolge determinati lavori. Chi è a rischio? (InformazioneOggi.it)

Treni, lo sciopero blocca la Stazione centrale di Napoli: saltano decine di treni, rabbia e proteste

Allo sciopero sta aderendo il personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord. (Fanpage.it)

Tante le persone che guardano con speranza ai tabelloni delle partenze, sperando di non trovare la scritta "cancellato". (Today.it)

Domenica da dimenticare, ieri, con centinaia di passeggeri rimasti bloccati davanti alla barriera di plexigass: dall’altra parte il m… (La Repubblica)