A POTENZA LA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE ILLUSTRA LE MISURE DI SUPPORTO PER I CITTADINI IN DIFFICOLTÀ

Giuseppe Brindisi in V Commissione sulle iniziative per garantire l’approvvigionamento d’acqua: predisposti 9 punti di distribuzione Giuseppe Brindisi, responsabile della Protezione civile comunale, è stato ascoltato nell’ultima seduta della Quinta Commissione consiliare permanente. Su invito del presidente Attilio Giuliani, Brindisi ha fornito aggiornamenti in merito alla crisi idrica attualmente in corso. (Cronache TV)

La notizia riportata su altri giornali

sottolineare con forza l’estrema consapevolezza con la quale pretendiamo dal Primo Cittadino risposte esaustive, puntuali ed assertive circa il bisogno primario che abbiamo tutti il dovere di difendere: l’acqua. (Basilicata24)

Crisi idrica, Consigliere regionale Tataranno (Lega): “Una sfida per la Basilicata. Emergenza strutturale, contingente”. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)

La Procura di Potenza ordina analisi per accertare la qualità dell’acqua del Basento erogata in 29 comuni lucani POTENZA – Sarà l’esito delle analisi affidate a «un ente terzo» dalla procura di Potenza a chiarire la qualità dell’acqua erogata nei 29 comuni lucani alle prese col prosciugamento dell’invaso del Camastra. (Quotidiano del Sud)

Acquedotto Lucano, 30 novembre e 1 dicembre erogazione idrica garantita a Potenza e nei Comuni dello schema idrico Basento-Camastra dalle 7 alle 19

Alla data odierna abbiamo le rassicurazioni della Regione Basilicata, di Acquedotto Lucano, di ARPAB, dell’ASP, qualche amministratore comunale (forse incauto), sull’uso umano delle acque del Basento che arriva nelle case di cittadini. (Sassilive.it)

Da lunedì, per fa fronte all’emergenza, viene utilizzata per uso potabile l’acqua del fiume Basento, con molta preoccupazione dei citta… Interviene la Procura nella crisi idrica che sta interessando da due mesi 140 mila lucani residenti a Potenza e in 28 comuni serviti dalla diga Camastra, ormai completamente a secco. (La Repubblica)

Continua l’attività di riempimento delle riserve di compenso presso i serbatoi cittadini e di regolazione delle portate nelle schema. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 l’erogazione idrica sarà garantita a Potenza e nei Comuni dello schema idrico Basento-Camastra dalle 7 alle 19. (Sassilive.it)