Il Cambio Euro Dollaro Sale dopo il Dato sull’Inflazione USA ha Confermato le Aspettative
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)
Ne parlano anche altre testate
L’inflazione americana rimane testarda: i prezzi al consumo sono aumentati del 2,7% nell’ultimo anno a novembre, più del 2,6% misurato il mese precedente. Entrambi i dati sono stati in linea con le attese, anche se l’incremento mensile dell’indice generale, pari allo 0,3%, è stato il più significativo da aprile. (Il Sole 24 ORE)
Il dato sull’inflazione non stupisce. Tutto perfettamente secondo previsioni, con i mercati crypto che però hanno avuto una reazione positiva almeno in prima battuta. CPI classica a +2,7%, in leggero rialzo rispetto ai dati del mese scorso, Core invece ferma a +3,3%. (Criptovaluta.it)
Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato 97,18 punti, pari a un incremento dello 0,22%, mentre l’S&P 500 è salito di 30,62 punti (+0,51%). (Borse.it)
I rendimenti dei titoli di Stato dell’Eurozona mostrano movimenti contenuti. Il costo di finanziamento del Btp decennale si attesta al 3,19%, mentre il rendimento del Bund decennale al 2,12%, con lo spread tra i due titoli in restringimento a 107 punti base. (Milano Finanza)
Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno registrato un aumento dello 0,3% su base mensile, dopo il +0,2% del mese precedente e uguale al +0,3% atteso dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)
Il dato di novembre è superiore a quello di ottobre ma è in linea con le attese. I mercati vedono una riduzione dei tassi dello 0,25% il 18 dicembre. (Milano Finanza)