Ecco ‘Giurato Numero 2’: all’Astoria l’ultimo di Clint
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, stasera, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria dalle 18.30. In sala arriva Giurato Numero 2, di Clint Eastwood. Justin Kemp (Nicholas Hoult) è un padre di famiglia che presta servizio come giurato in un processo per omicidio. In udienza, però, Kemp si rende conto che è stato lui a uccidere la vittima, investita da un’auto in corsa. (il Resto del Carlino)
Su altri media
Nicholas Hoult è il ‘Giurato numero 2’ di Eastwood: «Clint sa quello che vuole e te lo chiede con gentilezza» Il bimbo di About a Boy (e la Bestia di X-Men) è al centro del dilemma morale raccontato dal 94enne regista. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Giurato numero 2 è la storia di Justin Kemp (Nicholas Hoult), ordinary american man... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Come diceva Nanni Moretti in Palombella Rossa . "Le parole sono importanti" Soprattutto quando a pronunciarle sono i componenti di una giuria chiamati a esprimere un verdetto di innocenza o colpevolezza in un caso di omicidio. (Sky Tg24 )
Com’è questo Il Gladiatore II di Ridley Scott ? Leggete la nostra recensione del film con Paul Mescal e un inedito Denzel Washington “cattivissimo”. (AMICA - La rivista moda donna)
Tuttavia, niente di tutto questo sembra valere per il nostro Clint. Clint Eastwood – star del cinema, autore pluripremiato, icona della mascolinità stoica, uomo che occasionalmente tiene comizi – ha compiuto 94 anni lo scorso maggio. (Rolling Stone Italia)
In un mondo dove la verità sembra non appartenere e soprattutto interessare più a qualcuno, un giovane regista di soli 94 anni giunto al quarantunesimo film, si chiede ancora come può una società trascurare questo bisogno morale, derubricando costantemente ruoli e comportamenti, dove la legge e l’etica rappresentano ideali irrilevanti. (ilgazzettino.it)