FESTA A METà. Cardinale non c’è. Da Maldini a Rivera quante assenze
I tre olandesi come massima attrazione al fianco dei membri delle Hall of Fame, ma dei 125 anni del Milan hanno fatto discutere più le assenze. In primo luogo Gerry Cardinale, il proprietario che, si dice, non voglia appropriarsi di quella che è la storia, costruendo il futuro. Versione che lascia innumerevoli dubbi, lasciando i fischi al solo Zlatan Ibrahimovic. Sarebbero stati quasi certamente applausi per Paolo Maldini, il capitano più vincente, il dirigente dell’ultimo Scudetto, la cui mancata partecipazione è avvolta ufficialmente dal mistero. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
È un Milan in confusione totale quello visto domenica sera contro il Genoa, spento nonostante lo stimolo di una vittoria da ricercare per festeggiare al meglio i 125 anni del club, sotto gli occhi di diverse leggende del passato che più che emozionarsi in tribuna stampa hanno sbadigliato. (Liberoquotidiano.it)
Ma anche la maglia speciale indossata dai calciatori che richiama la storica vecchia divisa rossonera. Un giorno prima rispetto a quello che è per convenzione considerato il compleanno del Milan (16 dicembre 1899), il club ha festeggiato i suoi 125 anni nel prepartita di Milan-Genoa. (Corriere della Sera)
In occasione del suo 125° anniversario, l’AC Milan ha svelato insieme a PUMA un kit commemorativo che non è solo un omaggio alla storia rossonera, ma un simbolo dell’identità del Club, creato in collaborazione con i tifosi. (Panorama)
Paolo Maldini ha fatto gli auguri al Milan per il 125° compleanno del club rossonero. (la Repubblica)
L'ex capitano e dirigente rossonero ha condiviso su Instagram un post corredato di testo e immagini eloquenti. (Fanpage.it)
Il Diavolo non è riuscito a vincere per onorare la festa del 125esimo anniversario del club. Dopo la sfilata delle leggende rossonere, il Milan di oggi è sceso in campo dimostrando la cruda realtà: al momento il Diavolo non è una squadra da Champions League. (Pianeta Milan)