La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale

Più informazioni:
Maltempo

C’era aria da coprifuoco in questa settimana a Genova, ma un po’ in tutta la Liguria. Tra un allerta e l’altra, gialla, arancione, rossa, poi di nuovo gialla, tra allarmi per il vento, per i temporali per le bombe d’acqua e, in fondo, poi le mareggiate, l’aria che tirava era pesante come lo scirocco carico, la macaja che Gianni Brera glorificava, ma che a noi pesa come un macigno di cielo grigio e basso, umidità stancante. (Primocanale)

Su altre testate

"La giornata di ieri aiuta a capire meglio quel è il giudizio chiesto ai liguri: una scelta tra me e "Giovanni Bucci". Da questo punto di vista credo sia chiara la continuità con l'esperienza precedente. (Genova24.it)

La rilevazione di Ipsos (Open)

Sostanziale pareggio per alcuni, centrodestra in vantaggio per altri. Il riferimento è a tre diverse rilevazioni, rispettivamente realizzate dall’Istituto Noto per Porta a Porta, Tecné per la tv genovese Primocanale e Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera. (Il Fatto Quotidiano)

Regionali, sondaggio Ipsos per Corsera: Bucci al 49%, Orlando al 46%

«Il centrodestra è la coalizione dei conflitti d’interessi, e dobbiamo iniziare a ricordarlo ai liguri a ogni occasione». (La Repubblica)

Si voterà per eleggere il presidente della Giunta regionale e i 30 componenti del Consiglio regionale: i seggi saranno aperti domenica 27 dalle 7 alle 23 e lunedì 28 ottobre dalle 7 alle 15. Per votare è necessario un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale. (Riviera24)

Lo stesso sondaggista fa comunque notare che il margine di errore resta e inoltre il 52% delle 800 persone che hanno risposto si dice astenuto o indeciso. L'indagine è stata svolta su un campione di 800 persone, a fronte di 4281 contatti tentati. (Telenord.it)