Sora – Precipita nel fiume dopo un volo dal ponte, soccorsi sul posto

Un uomo è precipitato nel fiume dopo un volo dal ponte di Napoli a Sora. Sul posto stanno operando proprio in questi minuti i soccorritori, Carabinieri della locale Compagnia, Polizia di Stato, sanitari del 118 e Vigili del Fuoco, a seguito di segnalazione ricevuta sul numero unico di emergenza 112 che riferiva appunto di un uomo caduto nel fiume. Non è chiaro al momento se l’uomo, classe 1941 di Veroli, sia precipitato accidentalmente o meno. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella notte tra sabato e domenica ha dovuto perciò realizzare il suo secondo intervento di soccorso, dopo aver con fatica individuato nel buio un gommone sovraccarico di persone che si trovava alla deriva, con i tubolari già sgonfi e a imminente rischio di naufragio in acque internazionali oltre 30 miglia a sud di Lampedusa. (Mediterranea - Saving Humans)

Sono 67 le vite salvate oggi dalla nave 'Mare Jonio' di Mediterranea Saving Humans nel Canale di Sicilia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Arriverà nel cuore della notte a Pozzallo, tra le 2 e le 4, la nave Mare Jonio, unica nave che batte bandiera italiana, e che opera soccorso in mare con Mediterranea Saving Humans. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Migranti, oltre 400 sbarcati in 24 ore

In totale di tratta di 368 persone, delle quali 177 arrivate in Sicilia e le altre in Campania. Mare calmo, tempo buono e gli arrivi di barchini carichi di migranti si intensificano, in varie zone del Sud Italia, sia in Sicilia che in Campania. (La Stampa)

Il primo gommone, con 50 etiopi e sudanesi a bordo, è stato aiutato dall’equipaggio della ong Mare Jonio che ha atteso l’arrivo della motovedetta Cp327 della guardia costiera e il trasbordo di uomini, donne e bambini. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La prima imbarcazione, di 10 metri, partita dal porto libico di Zuwara, è stata soccorsa da una motovedetta della Guardia di finanza al largo di Lampedusa. Giornata intensa ieri sul fronte sbarchi a Lampedusa, con 8 arrivi e un totale di oltre 400 migranti giunti sull’isola. (Il Fatto Quotidiano)