Italia: in corso lo sciopero nazionale di 24 ore dei ferrovieri

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Il gruppo ricorda sul sito che l'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

«Lunedì 9 settembre sciopero nazionale di otto ore di lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori». (Corriere della Sera)

Sciopero, l'orario della metro e dei bus a Milano Passata la protesta del settore ferroviario, è il turno dei mezzi pubblici. Ecco dunque che, 24 ore dopo i treni, rischiano di fermarsi anche le metro, i bus e i tram delle città italiane. (MilanoToday.it)

A cura di Carlo Coi In mattinata e nel primo pomeriggio non dovrebbero esserci disagi per la circolazione dei mezzi, lo sciopero dovrebbe partire dalle ore 18 e durerà fino al termine del servizio. (Fanpage.it)

Sciopero treni 8 e 9 settembre: da Firenze a Napoli cancellazioni e disagi, ecco i collegamenti garantiti

Pendolari e non si troveranno oggi, 8 settembre 2024, ad affrontare lunghe attese alla fermata del bus, tram o metro per lo sciopero dei mezzi. Lo sciopero nazionale di 8 ore dei lavoratori del trasporto pubblico locale è stato proclamato dalla Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (Adnkronos)

Ma l'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche dopo la sua conclusione con ripercussioni anche per i pendolari che lunedì mattina vorranno raggiungere il posto di lavoro con i mezzi pubblici, e dovranno fare i conti anche con lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato dai sindacati confederali: non solo treni quindi in lenta normalizzazione, ma anche bus, metro e tram a singhiozzo dalle 8:30 alle 16:30 nelle principali città (ma con orari diversi in ambito nazionale). (Today.it)

Treni cancellati o in ritardo in molte città italiane a causa dello sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (Corriere della Sera)