Christopher Reeve, un film sul Superman spezzato. Il figlio: “Ecco perché mio padre era davvero un eroe”

Ci sono incredibili coincidenze e situazioni al limite del surreale nella vita e nella carriera di Christopher Reeve. Che a 26 anni nel 1978 è diventato il primo vero e proprio supereroe cinematografico, il primo attore a volare in un film che viene considerato ancora oggi il capostipite di tutti i cinecomic dei successivi cinquant’anni. E a 42 anni, per via di una banale caduta da cavallo, ha rischiato di morire ed è rimasto paralizzato dalla testa in giù. (la Repubblica)

Su altre fonti

Christopher Reeve grazie al ruolo di Superman nella prima, grande saga cinecomic, diventò una star immortale Persino chi non c'era in quel 1978 sa chi è Christopher Reeve. A 45 anni di distanza, l'attore americano rimane il volto simbolo del genere cinecomic e soprattutto di lui: Superman. (Today.it)

Per ricordarlo, i suoi 3 figli hanno contribuito a realizzare il documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story... Anni fa oggi moriva Superman. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Esattamente oggi 10 ottobre sono vent'anni dalla morte di Christopher Reeve, l'attore reso leggendario da Superman (film del 1978). Una carriera interrotta nel 1995, quando dopo un incidente a cavallo rimase completamente paralizzato dal collo in giù. (Io Donna)

Perché Christopher Reeve è l'unico, vero Superman

Vera, toccante, straziante - di Super/Man, il documentario di Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, al cinema da oggi (l’evento è organizzato da Alice nella Città con l’assessorato ai grandi eventi di Roma), ci sono almeno tre eroi - e nessuno dei tre indossa un costume della Marvel. (ilmessaggero.it)

Era il 1978. Da quel momento, Superman ha avuto un solo volto, un solo sorriso. (Taxidrivers.it)

Esce oggi al cinema Super/Man: The Christopher Reeve Story. Film doc sulla vita di Christopher Reeve, che da attore diventato famoso grazie alla saga di Superman è diventato attivista dopo un tragico incidente a cavallo che lo ha reso paralizzato. (Io Donna)