Inchiesta hacker, gli indagati: "Aiutiamo la Chiesa contro la Russia?"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Tra i documenti nelle mani del gruppo c'erano anche atti riservati di Eni Tra le tante conversazioni captate dagli investigatori sul tema Russia e degli attacchi hacker in Italia “il gruppo discute sulle proprie attività d’intelligence sul tema e sui ricavi che ne può ottenere anche in relazione ad un mandato che asseriscono provenga direttamente dalla Chiesa“. E’ quanto si legge nell’informativa dei Carabinieri alla Dda di Milano sulle attività del gruppo Equalize. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Ilva in amministrazione straordinaria aveva commissionato alla Equalize di Enrico Pazzali e Carmine Gallo ricerche sulle imprese con cui lavorava. (Virgilio)

Sotto la lente degli “spioni” della Equalize era finito anche l’oro olimpico Marcell Jacobs. – Non solo politici, magistrati, famiglie di facoltosi imprenditori. (IL GIORNO)

«È la vita». Dal 25 ottobre per il 65enne è la prima uscita dagli arresti domiciliari a cui è stato sottoposto con applicazione del braccialetto elettronico dal gip meneghino Fabrizio Filice per essere - secondo la Dda di Milano e la Procura naziona… (La Sentinella del Canavese)

Non è un giorno qualunque per la famiglia del presidente del Senato: la notte precedente il figlio Leonardo Apache l’ha trascorsa con una ragazza che poi lo denuncerà per stupro. Le ricerche su Ignazio La Russa hanno una data precisa: 19 maggio 2023. (Il Fatto Quotidiano)

Anche il campione olimpico Marcell Jacobs è finito tra le vittime di Equalize Srl, la società di investigazione che recuperava in modo illegale dati di persone e società su commissione di alcuni clienti. (Fanpage.it)

Una dozzina di pagine racchiudono il libro mastro dell’agenzia degli spioni, l’elenco dei «clienti» della Equalize di Enrico Pazzali e Carmine Gallo. «Abbiamo clienti top in Italia!», esultava l’hacker Samuele Calamucci, uno dei protagonisti… (La Repubblica)