Inchiesta hacker, gli indagati: "Aiutiamo la Chiesa contro la Russia?"

Tra i documenti nelle mani del gruppo c'erano anche atti riservati di Eni Tra le tante conversazioni captate dagli investigatori sul tema Russia e degli attacchi hacker in Italia “il gruppo discute sulle proprie attività d’intelligence sul tema e sui ricavi che ne può ottenere anche in relazione ad un mandato che asseriscono provenga direttamente dalla Chiesa“. E’ quanto si legge nell’informativa dei Carabinieri alla Dda di Milano sulle attività del gruppo Equalize. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi sono: Carmine Gallo in qualità di ad della Equalize di Enrico Pazzali (indagato), considerata la centrale dello spionaggio, e i tecnici della sua squadra, Nunzio Calamucci, Massimiliano Camponovo e Giulio Cornelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quali sono i quartieri di Milano in cui una casa si paga meno - Foto da pexels.com (Proiezioni di Borsa)

Tra gli indagati nell’inchiesta sul dossieraggio illegale anche Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio, e il finanziere Matteo Arpe. Rispondono di accesso abusivo a sistema informatico in concorso. (La Repubblica)

La Russa e il report sul figlio Leonardo: “Scioccante, non è una coincidenza”

Nella sede della società di investigazione Equalize l'informatico Samuele Calamucci e l'ex poliziotto Carmine Gallo parlano di Beyond. È il 12 ottobre 2022. (WIRED Italia)

Una rete di influenze illecite che coinvolge figure di spicco della politica, dell'imprenditoria e dell'intelligence in Italia. Tra intercettazioni e profili riservati, emergono i tentativi di acquisizione di informazioni sui vertici del Paese, come Ignazio La Russa e Matteo Renzi, la profilazione di magistrati e prefetti, e l'interesse per colossi energetici e sportivi Sotto controllo (LaC news24)

E lui sorridente: «Ma questa è la mia casa, qui sono stato così tanti anni, certo vedo che siete tutti nuovi rispetto ai mieti tempi, datemi un arancino che lo faccio assaggiare alla mia collaboratrice», dice il presi… (la Repubblica)