La scomparsa di Pennacchi, il sindaco di Latina proclama il lutto cittadino. Coletta: “La città gli dedicherà un luogo importante” – Luna Notizie – Notizie di Latina
– Il sindaco di Latina Damiano Coletta ha proclamato lutto cittadino domani (giovedì 5 agosto) nel giorno dei funerali di Antonio Pennacchi, lo scrittore che ha saputo raccontare Latina più di ogni altro, facendo della Bonifica un romanzo straordinario, con il suo capolavoro, Canale Mussolini.
Antonio mi ha guidato, in questi tre anni, per le strade di Latina spiegandomi luoghi e caratteri della città
Questo il suo ricordo su Radio Immagine. (Lunanotizie)
La notizia riportata su altri media
Associare tutto questo alla morte non ci viene naturale perchè è stato tutto troppo improvviso. Ognuno ha un aneddoto da raccontare, una battuta che Pennacchi non risparmiava mai, un ricordo vivido da conservare. (LatinaToday)
editato in: da. Antonio Pennacchi, scrittore vincitore del Premio Strega nel 2010, con Canale Mussolini, è morto all’improvviso, nella sua casa di Latina, il 3 agosto del 2021. Nel 2010, per la casa editrice Mondadori, esce Canale Mussolini, grazie al quale vince il Premio Strega ed è finalista al Premio Campiello. (DiLei)
Quando si dice che un’opera, un’opera artistica, letteraria, somiglia all’autore, si esagera sempre un po’: per eccesso o per difetto. (la Repubblica)
I due sono sempre stati molto uniti e la morte improvvisa di Antonio Penacchi lascia un vero e proprio vuoto immenso nella vita della sua amata moglie PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Matthew McConaughey, vittima di abusi: un terribile ricordo del passato. (YouMovies)
Mercoledì 4 Agosto 2021, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 11:54. Si terranno domani, 5 agosto, i funerali di Antonio Pennacchi, lo scrittore di Latina morto nella sua abitazione di Borgo Podgora a causa di un malore. (ilmessaggero.it)
Nessuna base nel parlare di Antonio Pennacchi morto per il vaccino Covid. Dunque, sta diventando una prassi quella di associare la morte di personaggi famosi a Pfizer o a Moderna. Evitiamo di parlare di Antonio Pennacchi morto per il vaccino Covid, non avendo prove a supporto di questa tesi (Bufale.net)