Covid, Oms: “Virus circola e si evolve, XEC cresce ma altre varianti si affacciano”

Altri dettagli:
Maltempo

(Adnkronos) – La convivenza del mondo con il Sars-CoV-2 continua. Archiviata la pandemia di Covid, il virus è ormai una presenza costante nel ‘paniere’ dei patogeni respiratori in azione: “Continua a circolare a livello globale e a causare malattie, morti e sindromi post virus” come il long Covid. E “continua a evolversi”. Qual è la situazione varianti al momento? XEC resta la più diffusa, ma il quadro è più vario e movimentato di quanto si pensi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Il comitato Di Sana e Robusta Costituzione ha lanciato un'iniziativa per consentire ai pazienti di ricevere una trasfusione sangue esclusivamente da donatori non vaccinati per il Covid. (Il Giornale d'Italia)

"Non sono riuscito ad allenarmi in gigante perché ieri c'era la discesa in Val Gardena, ma sono riuscito ad adattarmi presto" la fa facile Odermatt. E' l'uomo che rende semplici le missioni impossibili. (La Gazzetta dello Sport)

GEPA Atomic - Alex Vinatzer Alle sue spalle, con 85 centesimi di distacco il francese Leo Anguenot, al primo podio in carriera, e al terzo il norvegese Alexander Steen Olsen a 87 centesimi. (DoveSciare.it)

Vaccino Covid a donne incinte, le testimonianze di aborti e malformazioni genetiche nei bambini, dottor Ceccarelli: "C'è un nesso causale" - VIDEO

Quando la lettera del paziente è comparsa sui social, molti hanno pensato a una fake news. Lo stato di emergenza Covid è finito da 33 mesi eppure questo era il tono e il contenuto della missiva proveniente dal reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Cattinara di Trieste, una delle eccellenze nel panorama sanitario nazionale. (Il Giornale d'Italia)

Ed è ancora lui a vincere davanti al pubblico italiano, su una delle piste più belle e spettacolari del circuito. Lo svizzero ha fatto una seconda manche incredibile, sciando alla perfezione e gestendo nel miglior modo le sconnessioni del terreno. (Davide Marta)

"Non ci è stata data una spiegazione", ha detto la donna - visibilmente commossa - ai microfoni della trasmissione televisiva. Al programma Tv Fuori dal Coro due donne hanno portato la loro testimonianza di ciò che è accaduto ai feti e ai bambini dopo l'iniezione del vaccino Covid. (Il Giornale d'Italia)