Bari, compra tutti i libri esposti alla Laterza: una misteriosa cliente svuota la vetrina come a Milano. “Una prof innamorata della lettura”

Ha comprato tutti i volumi esposti in vetrina. Un gesto che la libreria Laterza di Bari ha voluto valorizzare esponendo alcuni cartelli con la frase: “Tutti i libri sono stati acquistati da un’amante dei libri e delle librerie”. Protagonista una professoressa di Bari. Venerdì ha comprato i volumi, narrativa, ma anche saggi o testi sulla letteratura greca e latina, che erano esposti in una delle … (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Alla libreria Ubik nuove letture per bambini, nell’ambito di Ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Fino a domenica si può venire in libreria e acquistare un libro da donare a una scuola di Savona, contribuendo ad arricchire le biblioteche scolastiche della nostra provincia. (IVG.it)

Il progetto ha visto la partecipazione dei ragazzi del CPIA di Fasano Quest’anno, il progetto ha visto la partecipazione dei ragazzi del CPIA “Anna Lorenzetto”, che ha sede a Fasano. (Gofasano)

Una donna, che ha scelto di rimanere anonima, ha acquistato tutti i libri esposti nella vetrina di “Punta alla luna”, una libreria dedicata ai ragazzi in corso Lodi. Martedì, a Milano, è successo qualcosa. (Skuola.net)

Donna svuota la vetrina di una libreria: «Ha comprato 155 libri per donarli alle scuole»

In occasione della decima giornata di Serie A, in programma nel weekend tra sabato 16 e domenica 17 novembre la Divisione promuoverà le attività di #ioleggoperché, rivolte alle scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. (Sport Mediaset)

Alla Ubik nuove letture per bambini, nell'ambito di "Ioleggoperché", la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Fino a domenica, è possibile venire in libreria e acquistare un libro da donare a una scuola di Savona, contribuendo ad arricchire le biblioteche scolastiche della nostra provincia. (SavonaNews.it)

A Milano, «una donatrice che desidera rimanere anonima» ha acquistato 155 libri esposti nella vetrina per appoggiare la causa #ioleggoperché: «In accordo con la donatrice, abbiamo deciso che i libri andranno in dono alle scuole gemellate qui – ha scritto la proprietaria della libreria su Facebook – suddividendoli in particolare tra quelle che più si sono mostrate propositive nel loro credere strenuamente nel potere dei libri e della lettura e che senz’altro si meritano un premio». (leggo.it)