Crosetto spinge Starlink: “Obbligati a integrarla nelle reti della Difesa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro della Difesa Guido Crosetto parte ribadendo che l’Italia non ha firmato nessun accordo con Elon Musk. Ma poi sembra dire: non ancora. Perché dalle sue parole in Parlamento si capisce che l’ipotesi è sul tavolo, tutt’altro che sgradita: il nostro esercito «è obbligato» a integrare le sue infrastrutture di connettività con una soluzione satellitare come quella di Starlink; l’azienda di … (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Dopo il blitz di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago si è molto sentito parlare di galateo istituzionale. Davanti al fotogramma con la premier italiana ospite solitaria in un angolo della reggia, mentre Donald Trump faceva Donald Trump, le meglio firme del firmamento dell’opposizione hanno storto il naso. (Il Fatto Quotidiano)
«SpaceX ha illustrato al governo la tecnologia di cui dispone, che consente comunicazioni in sicurezza a livello nazionale e soprattutto planetario, e per noi significa soprattutto garantire comunicazioni sicure nel rapporto con le sedi diplomatiche e con i contingenti militari all'estero, che sono molto delicate. (Corriere della Sera)
Oltre alle tv che trasmetteranno la conferenza in diretta, sarà possibile seguirla sul canale Youtube di Palazzo Chigi. (ilmattino.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Stamani conferenza stampa della premier Meloni, protagonista diretta del rilascio di Cecilia Sala. Ma tanti altri anche i temi sul tappeto. (TV2000)