Classifica ATP, cambia tutto per Sinner: è arrivato il sorpasso

Cambia la classifica ATP con il torneo di Pechino ancora in corso: c’è una importante novità anche per Sinner Per Jannik Sinner è un momento della vita molto delicato. Quando il caso doping sembrava ormai rientrato, ecco che il TAS di Losanna ha rimesso tutto in discussione. “Deluso e sorpreso“, ha commentato il tennista che, nel frattempo, è impegnato a Pechino nel torneo ATP e adesso deve farlo con la preoccupazione per quanto potrà succede nei prossimi mesi. (MilanLive.it)

La notizia riportata su altre testate

Al China Open 2024 Sinner ha eliminato il padrone di casa Bu in due set (conquistando la 59esima vittoria della stagione vs 5 sconfitte), mentre Alcaraz ha fatto fuori Medvedev (anche lui in due set) e adesso ci aspetta un grande show. (GQ Italia)

Jannik Sinner sconfitto in finale nel torneo Atp di Pechino da Carlos Alcaraz. Il k.o. non mette in dubbio il primato dell'azzurro nel ranking Atp: primo posto saldissimo in classifica con circa 4000 punti di vantaggio proprio sull'iberico, nuovo numero 2 del mondo. (Adnkronos)

Per la terza volta nella storia del torneo, le prime due teste di serie sono arrivate a giocarsi il titolo. (SuperTennis)

VIDEO - Jannik Sinner goniometrico: l'azzurro trova l'angolo più stretto col dritto nel primo set vinto con Alcaraz

Alcaraz: "Sinner resta il migliore al mondo" "Lui avrebbe potuto vincere in due set o in tre, io avrei potuto vincere in due, è stato un match davvero equilibrato. Carlos Alcaraz ha vinto l’Atp 500 di Pechino (Gazzetta del Sud)

Solo una volta si sono incrociati in finale: nel 2022 a Umago (Atp 250) vinse l'azzurro 6-7 6-1 6-1. È la decima sfida tra Sinner e Alcaraz nel circuito Atp: lo spagnolo è in vantaggio 5 vittorie a 4. (La Gazzetta dello Sport)

Nell’accesissima finale contro lo spagnolo , Carlitos ha preso subito il largo sul 5-2 regalando spettacolo ma Jannik non si è perso d’animo e cambiando passo e ritrovando fiducia ha scompaginato completamente l’inerzia del parziale controbreakkando il rivale e riuscendo a strappare il primo set al tie-break dopo un'ora e 10 di battaglia all'arma bianca. (Eurosport IT)