Oggi si ricorda la sindrome di Alzheimer, in provincia nessun centro dedicato
Benessere Alzheimer La demenza ancora oggi ha un forte impatto sulla vita delle persone affette e delle loro famiglie. Dedicare una giornata alla consapevolezza sulla sindrome di Alzheimer ha l’obiettivo di sensibilizzare e abbattere i pregiudizi sulla malattia affinchè i malati e i loro familiari non si sentano isolati sul percorso di cura e per promuovere reti di supporto, in una società che dovrebbe essere più inclusiva. (La Voce di Manduria)
Su altre testate
La Guardia di Finanza di Pesaro ha scoperto una maxi truffa ai danni di centinaia di risparmiatori, vittime di una frode su investimenti in diamanti acquistati tramite una banca. tvi/gtr (Sardegna Reporter)
Lukashenko mette in discussione la democrazia occidentale. Secondo quanto riportato dall’agenzia bielorussa Belta, Lukashenko ha anche messo in discussione la democrazia in Occidente. È una bugia”, ha detto Lukashenko. (Periodico Daily)
Dal 1994 l’Organizzazione Mondiale della Sanità e la Società Internazionale per la Malattia di Alzheimer hanno istituito la Giornata Mondiale Alzheimer, che si celebra il 21 settembre in tutto il mondo (Emergency Live IT)
Per far avvenire la mutazione è fondamentale l'integrazione socio sanitaria e su questo la Regione lavora con limpida chiarezza di obiettivi, con la consapevolezza che le difficoltà da affrontare non sono poche. (ilgazzettino.it)
In Piemonte, la stima aggiornata al primo gennaio di quest’anno indica 90 mila casi prevalenti di demenza. Un fenomeno che tenderà inevitabilmente ad aumentare a causa dell’invecchiamento della popolazione. (newsbiella.it)
Lo ha detto il vice ministro degli Esteri russo, Sergey Ryabkov, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti (LaPresse)