Tajani: 'La nuova dirigenza dell'Iran lavori per il dialogo'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"E' stato fatto un punto della situazione, mi pare che si sia trattato di un incidente. Anche la posizione iraniana pare che non ci siano stati condizionamenti esterni. Ci auguriamo che la nuova dirigenza dell'Iran possa lavorare per la stabilita' dell'area, per la pace e per il dialogo. Esprimiamo le nostre condoglianze all'Iran ma tutto fa pensare che si sia trattato di un incidente provocato dal maltempo e da un guasto dell'elicottero". (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Un momento di raccoglimento in sua memoria dopo la tragica scomparsa del presidente dell’Iran. (Il Fatto Quotidiano)

Iran, morte Raisi: tv turca mostra relitto dell'elicottero 20 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le immagini diffuse dalla Mezzaluna Rossa iraniana mostrano che i soccorritori recuperano i resti del presidente iraniano Ebrahim Raisi e di altri passeggeri dell’elicottero precipitato nel nord-ovest del Paese . (Il Fatto Quotidiano)

Iran, l'esercito recupera i rottami dell'elicottero di Raisi 20 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il medico e stomatologo Andrea Stramezzi è stato intervistato dal Giornale d'Italia per parlare di diversi temi, in primis il recente ritiro del vaccino Covid AstraZeneca in tutto il mondo. "Assolutamente sì, AstraZeneca ha chiesto all'EMA e alla Commissione Europea il ritiro dell'approvazione emergenziale condizionata, per l’utilizzo commerciale dei “vaccini Covid”. (Il Giornale d'Italia)

“Nella riunione è stato fatto un punto della situazione. Mi pare che si sia trattato di un incidente e anche la posizione iraniana lascia intendere che non ci siano condizionamenti esterni“. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, lasciando palazzo Chigi al termine della riunione presieduta dalla premier Giorgia Meloni convocata dopo la morte del presidente iraniano Ebrahim Raisi. (LAPRESSE)