Sci alpino, Coppa del mondo: tutto pronto per il doppio superG di Sankt Moritz, Bassino al via

Per saperne di più:
Coppa Italia 2024 - 2025

Tutto pronto per un weekend di grande sci alpino a Sankt Moritz (in Svizzera), con la Coppa del mondo femminile che torna in terra europea dopo la parentesi statunitense. In programma, sulla "Corviglia", due supergiganti che si svolgeranno sabato 21 dicembre con inizio alle ore 10.30 e domenica 22 alle 11. Tra le azzurre al via la cuneese Marta Bassino, reduce da un sesto ed un settimo posto a Beaver Creek (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre fonti

Domani, domenica 22 dicembre alle 11, è in programma la seconda gara. Marta Bassino (scende con il pettorale 14) è reduce delle belle prestazioni a Beaver Creek, in discesa e Super G, e punta a confermare la crescita di condizione, Federica Brignone (pettorale 10) a Sankt Moritz ha già conquistato una vittoria in supergigante nel 2021, un secondo posto nel supergigante del 2019 e un terzo posto in discesa nel 2023, mentre Sofia Goggia (pettorale 7) vanta una tripletta (supergigante nel 2019, discesa nel 2022 e supergigante nel 2023), oltre a altri tre secondi posti. (LaGuida.it)

Verso i supergiganti di Sankt Moritz: le parole di Bassino, Brignone e Goggia alla vigilia (FISI)

LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA DALLE 11.45 LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG FEMMINILE DI ST. MORITZ DALLE 10.30 (OA Sport)

Nevicata e vento a St. Moritz, niente sciata in pista. Brignone: 'La pista mi piace tantissimo, queste condizioni pure'

Un super-g che si preannuncia tostissimo, anche se la condizione meteo potrebbe essere buona rispetto anche alla nevicata odierna, con tanto vento in quel di Sankt Moritz dove, però, sappiamo bene quanto la situazione sia mutevole. (NEVEITALIA.IT)

Gli uomini alle 11:45 per la Discesa in Val Gardena. Doppia gara femminile e maschile in Coppa del mondo di sci alpino. (Fanpage.it)

Due gare ideali per le caratteristiche e le qualità dell’Italdonne, pronta a sbancare anche Sankt Moritz dopo lo spettacolo di Beaver Creek. (NEVEITALIA.IT)