Addio all’icona italiana dei motori: mazzata pesante per il Paese, decisione terribile

Nuova mazzata per l’Italia: anche l’icona dice addio. La decisione fa discutere, gli appassionati non l’hanno mandata giù. L’Italia ha sempre avuto una posizione da assoluta protagonista nel mondo dei motori. Il nostro paese si è distinto per la produzione di modelli entrati nella storia, e le sue aziende sono diventate un simbolo in tutto il mondo. Dalla FIAT alla Ferrari, citando le quattro ruote, sino alla Ducati per quanto riguarda le moto. (nextmoto.it)

Ne parlano anche altri media

Lo stabilimento di Pontedera non realizzerà più il mezzo: al suo posto il Porter. Investimenti sulla sicurezza e questione ambientale tra i motivi della delocalizzazione (Open)

GLI JIHADISTI PRENDONO ALEPPO E DILAGANO IN SIRIA I ribelli jihadisti filo-curdi hanno preso il controllo di Aleppo. Migliaia di civili in fuga dalla città, da dove si è temporaneamente ritirato anche l’esercito siriano. (anteprima24.it)

Fine di un'era (inSella)

Ape, l'estremismo verde fa un'altra vittima: il mitico motocarro scappa in India

Simbolo intramontabile di un’isola e delle sue tradizioni, l’Ape Piaggio lascia l’Italia ma non il cuore di Ischia, che ora sogna una rinascita green per il suo veicolo più iconico. (Positanonews)

Claudia Osmetti 01 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Addio alla produzione dell'Ape Piaggio nello stabilimento di Pontedera (Pisa) dopo 76 anni. La decisione sarebbe stata comunicata dall'azienda ai delegati Rsu nelle scorse settimane, quando è stato spiegato il periodo di stop alla produzione dei vari reparti dello stabilimento per la fine dell'anno. (Il Messaggero - Motori)