Calo termico in Puglia, strade ricoperte di grandine a Bari e neve sul Gargano
FOGGIA FOGGIA. Temperature in picchiata in tutta la Puglia. Bari si è risvegliata con le strade ricoperte dalla grandine che mano a mano si scioglie con il diradarsi delle nubi. Nel Foggiano è arrivata la neve. A Monte Sant'Angelo, a circa 800 metri di altezza sul promontorio del Gargano, la neve ha fatto capolino all'alba per poi lasciare spazio al sole. Nessun disagio alla circolazione stradale. Primi fiocchi anche a San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. (Trentino)
Su altre fonti
Scherzi a parte, Bari si è risvegliata con le strade che a tutta prima apparivano coperte di nevischio in parte sciolto. All'alba, invece, si è scatenata una violenta grandinata aggravata da un forte vento di maestrale e dalle temperature gelide. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La città di Bari si sveglia con le strade imbiancate, ma non è neve come potrebbe sembrare ad un occhio poco attento. Per tutta la giornata previsti venti forti e pioggia.Imbiancata dalla grandine anche la Ss16. (BariViva)
1 A cura di Biagio Chiariello (Fanpage.it)
Atteso crollo termico nel fine settimana in tutta la regione: già dal pomeriggio di ieri si registra un calo delle temperature, specialmente nelle zone interne. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Cronaca meteo diretta. Puglia, prima neve sul Gargano, temporali e grandine sulla costa. Video Cronaca meteo (3bmeteo)
La Protezione civile, infatti, aveva emanato un’allerta meteo - che sarà valida fino alla mattinata di domani 21 novembre - per forti venti di burrasca, soprattutto sulle coste. Ma la situazione dovrebbe rimanere la stessa, almeno fino al weekend. (Corriere della Sera)