Giro d'Italia 2024, Merlier: "Vincere tre volte qui è speciale, bello chiudere col successo a Roma"

SPORTFACE.IT SPORT

Il belga Tim Merlier ha fatto tris nell’ultima tappa dell’edizione 107 del Giro d’Italia, con partenza e arrivo a Roma. Queste le parole all’arrivo del velocista della Soudal Quick-Step: “Non è stato lo sprint perfetto, devo chiedere scusa ai ragazzi perché oggi non sono riuscito a seguirli come era nei piani. C’è stata un bel po’ di confusione nel finale, ho perso le ruote dei miei compagni a poche centinaia di metri dall’arrivo. (SPORTFACE.IT)

Su altre testate

Domenica 26 maggio il Giro d'Italia arriverà a Roma. La partenza della tappa è prevista alle 15,30 dall'Eur. L'arrivo sarà in via di San Gregorio. (ATAC Roma)

Verona-Inter di questa sera farà calare il sipario sulla stagione di successo dei nerazzurri, culminata con la vittoria del ventesimo scudetto in faccia al Milan. Da domani si inizierà a pianificare quello che verrà: tanti i punti in agenda, anche per Simone Inzaghi che incontrerà Oaktree. (Inter-News)

Con il senno di poi si sarebbe giocato meglio le proprie carte. Pensavo che ci sarebbe stata anche qualche presa di posizione da parte dei giudici perché ha fatto una bella drenata dietro alle ammiraglie. (OA Sport)

Il vincitore di tappa Tim Merlier ha festeggiato il suo terzo successo al Giro, lui che in una grande corsa a tappe non era mai riuscito afare nemmeno un bis di vittorie: «Mi piace sempre vincere, quindi questo successo ha lo stesso sapore delle altre. (TUTTOBICIWEB.it)

Va in archivio il Giro 107 col qualche colpo di scena nel finale. La tappa di Roma doveva essere la classica passerella per Pogacar, vincitore, anzi dominatore, di questo Giro d'Italia, ma ha regalato attimi di tensione in zona arrivo. (Eurosport IT)

Tre pari e palla al centro, ma cosa ha fatto Jonathan Milan. Loro due sono stati gli sprinter più forti in assoluto, ma come in ogni giornata anche la ventunesima frazione dell’edizione n.107 della Corsa Rosa ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo metro. (OA Sport)