Energia: Confartigianato, a pmi costa 11,8 mld in più rispetto a media Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Energia pesa sulla competitività delle imprese italiane. Lo scorso anno le nostre Pmi hanno pagato l'elettricità il 9,9% in più rispetto alla media Ue e, nel biennio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

E' quanto rileva un'analisi di Confartigianato presentata in occasione della 20/esima edizione della 'Energies and Transition Confartigianato High School', che si chiude oggi a Chia (Cagliari). Nel 2023 le Pmi italiane hanno pagato l'elettricità il 9,9% in più rispetto alla media Ue, per un totale nel biennio 2022-2023 di 11,8 miliardi di maggiori costi rispetto ai competitor europei. (Tiscali Notizie)

In questo quadro la Toscana si piazza tra le regioni le cui imprese hanno subito il maggiore extra-costo per l'energia elettrica rispetto all'Ue nel biennio 2022-2023. Sulla competitività delle imprese toscane pesa, tra le altre cose, il costo dell'energia, in particolare quella elettrica. (LA NAZIONE)

Carlo Piccinato, coordinatore di Confartigianato Imprese Sostenibili, ha sottolineato che la transizione green non deve essere affrontata in maniera ideologica, ma in sintonia con le richieste del mercato. (Orizzonte Scuola)

Introduzione (Sky Tg24 )

Indagine di Confartigianato che evidenzia i maggiori oneri per le Pmi nei confronti dei concorrenti europei. (Il NordEst Quotidiano)

Il caro-energia pesa sulla competitività delle imprese italiane. Lo rileva Confartigianato in un’analisi presentata alla 20° edizione dell’annuale convention "Energies and Transition Confartigianato High School", organizzata in collaborazione con i suoi Consorzi energia Caem, CEnPI, Multienergia. (LA STAMPA Finanza)