Valentino Rossi dopo il test in Hypercar: "Ho guidato una vera macchina da corsa, fantastica esperienza"

Valentino Rossi ha testato in Bahrain durante i rookie test del FIA World Endurance Championship la BMW M Hybrid V8, il prototipo del costruttore tedesco che quest’anno ha debuttato nella classe regina del Mondiale dopo un primo anno in azione esclusivamente nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il ‘Dottore’ ha completato oltre 40 giri al pomeriggio dopo una prima sessione mattutina registrando il quarto tempo assoluto al termine della giornata. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Una prima volta che ha regalato grandi emozioni all'idolo di Tavullia, reduce da una stagione in GT3. L'ex campione della MotoGP è salito sulla Bmw M Hybrid V8 del team Wrt in occasione del Rookie Test del Wec sulla pista del Bahrain (Sport Mediaset)

Il nove volte campione del mondo di motociclismo ha fatto il suo esordio nel WEC nel 2024 con la BMW M4 GT3 al fianco di Maxime Martin e Ahmad Al Arthy, con cui ha conquistato due podi a Imola e al Fuji. (inSella)

Si è conclusa una stagione ricca di emozioni. In Bahrain l'epilogo con i Rookie Test di Valentino Rossi e Arthur Leclerc sulle Hypercar di BMW e Ferrari Fonte: Press BMW Group Nei Rookie Test in Bahrain, epilogo del FIA WEC 2024, Valentino Rossi ha avuto la possibilità di guidare la BMW M Hybrid V8 con tutto l'equipaggio ufficiale (Virgilio)

WEC. Rookie Test Bahrain 2024, 28 le vetture iscritte: da Valentino Rossi in Hypercar a Mattia Drudi in LGMT3

La Casa tedesca ha approfittato dell’evento per mettere il prototipo … Sul circuito del Bahrain Valentino Rossi ha partecipato al rookie test del World Sports Car Championship (FIA WEC). (Corse di Moto)

Lo ha fatto in occasione del tradizionale Rookie Test del Wec sulla pista del Bahrain, un’occasione per le case di testare piloti debuttanti in vista di un possibile impiego futuro. Ora quel momento è arrivato: Valentino Rossi è salito per la prima volta a bordo di un prototipo della classe regina del Mondiale Endurance, la Bmw M Hybrid V8 del team Wrt, con cui lui ha affrontato la stagione in GT3. (La Gazzetta dello Sport)

La stagione 2024 del FIA World Endurance Championship sta per volgersi al termine con il gran finale della 8 Ore del Bahrain, dove verranno decretati i vincitori del titolo piloti e costruttori della classe Hypercar (Automoto.it)