Ma quanto somiglia a Greta Thumberg la mascotte del Giubileo 2025: ironie web
Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. Si chiama "Luce" e assomiglia in modo inquietante a Greta Thumberg. Sui social impazza la polemica dopo che a Roma monsignor Rino Fisichella l'ha presentata: una bimba pellegrina con l’estetica (Secolo d'Italia)
Su altri media
Quest’anno, per la prima volta, alla celebre fiera internazionale del fumetto e del gioco, parteciperà anche il Dicastero per l'Evangelizzazione, responsabile per l'organizzazione del Giubileo del 2025. (Luce)
Scopriamo la sua storia e come è cambiata la percezione di questo capo nel tempo. La crinolina era un accessorio della biancheria intima femminile utilizzato nel corso del XIX secolo. Costituita da una struttura rigida, simile a una gabbia, era pensata per dare sostegno alle gonne rendendole gonfie, ampie e voluminose. (Roba da Donne)
La figura realizzata per l’anno santo e per l’expo di Osaka suscita le ire degli ultratradizionalisti. (la Repubblica)
Ha gli occhi e i capelli azzurri, un impermeabile giallo e una croce al collo. E' disegnata da Simone Legno fondatore del ... (Virgilio)
Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)
Si chiama Luce ed è la nuova mascotte ufficiale del Giubileo 2025 della Chiesa cattolica. Impermeabile giallo, stivali sporchi di fango, il bastone del pellegrino, capelli azzurri, occhi grandi da cui trasuda speranza. (Il Fatto Quotidiano)