Richemont cede a Mythersa Yoox, dotandola di 555 milioni di cassa per il rilancio

Yoox-Net- a-Porter, gruppo del lusso fondato da Federico Marchetti per anni parte del FtseMib cambia ancora passaporto. Dopo esser stato rilevato dal colosso svizzero dei gioielli Richemont, aver tentato di convolare a nozze con Farfetch, adesso convola a nozze con la piattaforma di vendita di capi di lusso, MyTheresa, tedesca di nascita americana di adozione, ma quotata alla borsa di Am… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Mytheresa e Richemont hanno firmato un accordo per l’acquisizione da parte della prima di Yoox Net-A-Porter. L’obiettivo, come si legge nella nota ufficiale, è creare un gruppo leader, globale e multimarca del lusso digitale in cambio di una quota azionaria del 33% in Mytheresa. (Forbes Italia)

Negli scorsi mesi si erano diffusi diversi rumors sull’operazione che questa mattina è stata confermata dai soggetti coinvolti e che dovrebbe concludersi nel 1° semestre 2025. Il gruppo svizzero Richemont, che aveva rilevato Ynap nel 2018 , avrà il 33% del valore delle azioni di Mytheresa, con l’obbligo di tenerle per un anno. (Il Sole 24 ORE)

Dopo anni di incertezze e perdite economiche, Richemont ha finalmente trovato una via d’uscita per Yoox Net-A-Porter (Ynap). (Corriere della Sera)

Lusso, Richemont vende Yoox Net-A-Porter a Mytheresa

Fondata da Federico Marchetti nel 1999 a Bologna l’azienda che ha unito internet e moda è diventata un colosso, è stata quotata in Borsa nel 2009, ha acquisito la sua principale concorrente Net-a-porter nel 2015 creando Ynap e tre anni dopo è stata comprata dal gruppo svizzero del lusso Richemont per 2,7 miliardi di euro. (Avvenire)

Cittadino svizzero di seconda generazione, Lorenzo Eichmann ha contribuito, un po' per caso, all'insediamento di importanti marchi di orologeria svizzera in Sud America. Da anni si muove tra Ginevra e l'Argentina, tra orologeria e agricoltura. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Mytheresa Richemont (LA STAMPA Finanza)