De Laurentiis, la mossa del presidente Napoli alle accuse per falso in bilancio

Kostas Manolas non è stato un grande affare per il Napoli e continua a non esserlo. A distanza di più di due anni dal suo passaggio in azzurro, il difensore greco, attualmente al Pannaxiakos, rischia di pesare ancora sulle vicende del club partenopeo e del suo presidente Aurelio De Laurentiis. Il patron del Napoli è infatti indagato dalla Procura di Roma per il trasferimento del centrale ellenico, prelevato dalla Roma nell’estate del 2019 a fronte di un corrispettivo fisso di 36 milioni di euro . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

L'edizione odierna di Repubblica parla dell'inchiesta che riguarda Aurelio De Laurentiis, indagato dalla Procura romana per l’acquisto del difensore greco Kostas Manolas. Il quotidiano nell'edizione nazionale addirittura scrive: (CalcioNapoli24)

“Caso Manolas? I tempi potrebbero essere molto consistenti, come nel caso Osimhen, se la linea della Procura resta prudente. Confidiamo – ha detto l’avvocato Fabio Fulgeri, legale che difende il presidente De Laurentiis, indagato dalla Procura di Roma per presunte plusvalenze fittizie, a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live - che vengano considerate le nostre argomentazioni difensive che depositeremo solo dopo avere acquisito gli atti, che sono stati richiesti stamane dal collega di Roma alla Procura capitolini e che dovrebbero prevedibilmente arrivare ai nostri uffici in un paio di giorni. (Tutto Napoli)

Il calciomercato viene valutato anche in sede giudiziaria, ormai, sta diventando una prassi. Dobbiamo conoscere gli atti che abbiamo chiesto proprio questa mattina. (CalcioNapoli1926.it)

Infortunati SSC Napoli, non solo Lobokta: a rischio anche un altro azzurro per l’Inter

La Procura di Roma ha proceduto alla chiusura del fascicolo di indagine a carico del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in cui si contesta il reato di falso in bilancio in relazione alla compravendita dalla Roma del difensore Kostas Manolas nell’estate del 2019. (Il Sole 24 ORE)

Non è ancora stata detta la parola "fine" al calvario che Aurelio De Laurentiis, presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, da molteplici mesi, sta attraverso a causa dell'indagine avviata dalla Procura romana secondo cui il patron azzurro avrebbe falsificato i bilanci in merito ad alcune operazioni di mercato compiute durante la finestre estive a cavallo tra l'annata 2019 e la 2020. (CalcioNapoli1926.it)

Si attendono novità legate alle condizioni di Stanislav Lobotka, ma il Napoli potrebbe fare a meno di un altro calciatore in vista del big match contro l’Inter. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)