«Squid Game»: perché tutti ne parlano (e perché lo spettatore dovrebbe stare in guardia)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eppure, proprio negli Stati Uniti, Squid Game, forse per l’estetica alla BTS e Gangnam Style, sta generando un’entusiasmo a dir poco esagerato.
Poi, un giorno, incontra, apparentemente casualmente, un uomo in giacca e cravatta che gli propone un giochino in metropolitana: se Seong Gi-hun vincerà, riceverà 100mila won; se Seong Gi-hun perderà, si beccherà uno schiaffo in faccia.
Forse Squid Game può essere un’occasione per riflettere su dove siamo e su dove stiamo andando. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre testate
Gli autori di Squid Game sono anche riuscita ad accaparrarsi il cameo di un attore tra i più quotati in Corea del Sud e in Asia: quello di Gong Yoo nei panni del mellifluo reclutatore in giacca e cravatta di contendenti ai letali giochi per bambini della serie. (Wired Italia)
La serie è disponibile su Netflix Ce ne è anche una con i disegni dei sei giochi, gli stessi murales che potete vedere sui muri del dormitorio. (BadTaste.it TV)
Tra le opere che lo hanno ispirato, Hwang Dong-hyuk cita numerosi manga e lungometraggi animati giapponesi come per esempio Battle Royale e Liar Game Squid Game, la serie tv Netflix è tratta da una storia vera? (TVSerial.it)
Con il suo ruolo in Squid Game e il suo fascino, il 31enne Wi Ha-joon ha conquistato istantanea popolarità a livello internazionale, dopo una solida carriera costruita in patria Squid Game è uno show pieno di colpi di scena, violenza e impennate di ritmo e narrazione: il mix perfetto per indurre gli spettatori a una binge compulsiva. (Tiscali.it)
“La moglie di Park Hae Soo ha dato alla luce il loro primo figlio: il nostro Park Hae Soo è diventato padre” queste le parole dell’azienda. Stiamo parlando proprio di uno dei personaggi più importanti in assoluto, uno di quelli con lo sviluppo nella storia (senza fare spoiler) sicuramente più interessante. (Gossip e TV)
Nel Gruppo C 2-1 di Capo Verde sulla Liberia. Vantaggio a fine primo tempo della Liberia con Dave Harmon al 48′, il pari di Capo Verde arriva al 52′ con Jamiro Monteiro. (Calcio In Pillole)