Il Gladiatore 2 e il ritorno degli antichi romani in tv
Il regista Ridley Scott racconta a Panorama i segreti del film Il gladiatore II, con i set colossali e le battaglie navali rese più che reali grazie agli straordinari effetti speciali. Perché sono passati 24 anni prima di poter girare il sequel? «Il momento giusto è questo» spiega «perché oggi il pubblico dimostra di apprezzare di nuovo il genere». (Panorama)
Ne parlano anche altri giornali
Un bacio gay è stato tagliato dal «Gladiatore II», il film di Ridley Scott con Paul Mescal e Pedro Pascal. Poi l’ho ucciso cinque minuti più tardi. (Corriere della Sera)
Il Gladiatore 2 ci riporta nei luoghi del primo storico film con Russell Crowe, ma vent'anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio. Il giovane Lucio, nipote di Marco Aurelio e figlio di Lucilla, viene ridotto in schiavitù e decide di ispirarsi alle gesta del gladiatore Massimo per rovesciare il potere degli imperatori Caracalla e Geta. (Fanpage.it)
Uno dei blockbuster più attesi della stagione. Ma nell'ultima fase della (Io Donna)
Nulla di grave si sono affrettati a ribadire in questi giorni le fonti di palazzo, e a giudicare dal volto disteso dall’erede della Regina Elisabetta siamo certe sia proprio così, anche perché proprio insieme al consorte aveva ospitato recentemente a Buckingham Palace un ricevimento per il centenario della Film and tv charity, ente benefico a sostegno delle persone che lavorano nel settore, di cui ha ereditato lo status di patrono dalla madre, che ricopriva questo ruolo dal 1952. (Vanity Fair Italia)
A Londra per la prima del nuovo capitolo del 'Gladiatore', anche Leclerc è chiamato a una grande impresa assieme al compagno di squadra Sainz. In questo vivace finale di stagione l'obiettivo è vincere un Mondiale Costruttori che manca a Maranello dal 2008. (Sky Sport)
di Valerio Sammarco La Rivista del Cinematografo Atteso in tutto il mondo come titolo capace di sconquassare i botteghini, il sequel del Gladiatore (film che nel 2000 incassò 465 milioni di dollari worldwide, portando a casa 5 premi Oscar) è ambientato circa vent'anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). (MYmovies.it)