Emergenza difesa per l'Inter contro la Fiorentina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Inter si trova ad affrontare una situazione critica in difesa alla vigilia della trasferta contro la Fiorentina. Dopo aver perso Benjamin Pavard, che resterà fuori per circa un mese, i nerazzurri devono fare i conti con un nuovo problema fisico: Carlos Augusto, infatti, si è fermato per un fastidio muscolare e difficilmente potrà essere presente domani sera al Franchi. La squadra di Simone Inzaghi, già priva di Francesco Acerbi, si trova così con le rotazioni in difesa ridotte al minimo.
In questo contesto di emergenza, potrebbe trovare spazio tra i convocati anche il giovane Christos Alexiou, classe 2005, che ha già avuto modo di allenarsi con la prima squadra. Nato in Grecia, il difensore centrale, alto 186 cm e mancino di piede, è stato prelevato dalle giovanili dell'Atromitos, prima in prestito nel 2022 e poi a titolo definitivo nello stesso anno. Quest'anno ha collezionato 10 presenze e 1 gol in Primavera 1 e 3 presenze con 2 gol in Youth League.
La rifinitura di domani mattina scioglierà gli ultimi dubbi, ma si prospetta una retroguardia composta da Yann Bisseck, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni, con Denzel Dumfries e Federico Dimarco titolari sulle corsie laterali. Matteo Darmian, invece, è pronto a essere impiegato a gara in corso come terzino o braccetto sinistro.
La situazione in difesa dell'Inter è dunque critica, e Inzaghi dovrà fare affidamento su tutte le risorse a disposizione per affrontare una Fiorentina che, a sua volta, potrebbe essere priva di Gudmundsson.