Nuova sospensione, e le gomme sono subito in temperatura: ecco il segreto della Ferrari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
La Gazzetta dello Sport SPORT

Uno degli elementi che si sono rivelati cruciali per la doppietta della Ferrari ad Austin riguarda l’ottimo utilizzo degli pneumatici. Sia con le gomme medie, usate nel primo stint di gara, sia con le hard. Non era scontato che Charles Leclerc, subito leader dopo la prima curva, fosse in grado di allungare sulla Red Bull di Max Verstappen e sulla McLaren di Lando Norris. Nonostante l’innegabile vantaggio di viaggiare al comando in “aria pulita”, cioè senza essere investiti dalle turbolenze delle altre vetture che riducono il carico aerodinamico generato dalla monoposto incrementando il progressivo degrado degli pneumatici. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

CITTÀ DEL MESSICO. L'eco della doppietta Ferrari in Texas non si è ancora spento che la Formula 1 vola in Centro America dove, domenica, è in programma il Gran Premio del Messico. (Il Centro)

Jock Clear, il Senior Perfomance Engineer della Ferrari, afferma che l’attenzione del team italiano sul ritmo di gara ha dato i suoi frutti, considerando che adesso la squadra “è in una posizione molto buona dove stare”. (Formu1a.uno)

"Siamo molto contenti. Il pilota monegasco, che a Austin ha centrato la sua ottava vittoria in Formula1, lancia la sfida a McLaren e RedBull per questo finale di stagione. (Sky Sport)

U no dei ringraziamenti che Charles Leclerc ha spedito dal podio di Austin era indirizzato agli ingegneri che lavorano in fabbrica a Maranello per la bontà degli ultimi sviluppi introdotti sulla Ferrari (La Gazzetta dello Sport)

Nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti il team di Fred Vasseur ha festeggiato un impressionante risultato, vittoria e secondo posto. Importantissime le prestazioni dei due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, partiti entrambi in seconda fila e terminati sui due gradini più alti. (f1world.it)

Arriva una terribile mazzata sulla Ferrari, fresca della doppietta in Texas con Leclerc e Sainz: adesso i tifosi della Rossa devono accettarlo Questo week end la Formula 1 torna in pista per il Gran Premio del Messico e a scuderia di Maranello spera di ripetere il risultato della scorsa settimana. (SportItalia.it)