Fuga di notizie dagli Usa, svelati documenti sulla possibile rappresaglia di Israele in Iran: l'Fbi apre un'inchiesta

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le spie non hanno «amici», guardano e osservano anche in casa dell’alleato. È sempre stato così, sarà così. E lo conferma l’ultima fuga di notizie dagli Usa: documenti riservati sui preparativi della possibile rappresaglia israeliana in Iran messi in rete da un canale Telegram filoiraniano. Le carte, «uscite» non si sa come dagli uffici del Pentagono, portano la data del 15 e 16 ottobre, materiale a disposizione anche dei partner più stretti di Washington, gruppo noto come «Five Eyes», ossia Australia, Canada, Nuova Zelanda e Gran Bretagna (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Guerra ed energia rappresentano un binomio inscindibile. Ecco come le tensioni tra Israele e l'Iran potrebbero creare una crisi sul mercato del petrolio. L'analisi di Riccardo Pennisi tratta dal suo profilo Facebook. (Start Magazine)

Lo riporta Axios. . (Gazzetta di Parma)

Che cosa si pensa in Iran dell’ormai imminente attacco di Israele? Quali i timori del regime e dell’opinione pubblica? E che tipo di reazione ci dobbiamo attendere dalla repubblica islamica? Di questi e altri temi Start Magazine ha parlato con un giornalista di origine iraniana come Ahmad Rafat che dai tempi della rivoluzione islamica del 1979 monitora le mosse degli ayatollah per conto di svariate testate internazionali e ora per l’emittente londinese in lingua farsi Kayhan Life, mentre si diffondeva la notizia della morte del capo di Hamas, Sinwar. (Start Magazine)

'Diffusi presunti documenti Usa su attacco Israele a Iran'

Gli Stati Uniti hanno avviato un'indagine sulla diffusione documenti dell'intelligence classificati. E' la Cnn a far scattare l'allarme sulla base delle informazioni fornite da persone a conoscenza dell'argomento. (Adnkronos)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Gli Stati Uniti stanno indagando su una fuga di notizie di intelligence altamente riservate degli Usa sui piani di rappresaglia di Israele contro l'Iran, in risposta al lancio di missili iraniani del 1 ottobre. (Fanpage.it)