Manovra, in programma il nuovo bonus elettrodomestici: ecco che cosa cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra gli emendamenti presentati alla legge di Bilancio 2025 fa la sua comparsa anche una nuova misura finalizzata a incentivare la sostituzione di grandi elettrodomestici con nuovi dispositivi di classe energetica superiore. La novità inserita nel testo della Manovra, che differisce dal già noto "bonus mobili ed elettrodomestici", è stata introdotta da Alberto Luigi Gusmeroli, responsabile Fisco della Lega, presidente della commissione Attività produttive e primo firmatario dell'emendamento presentato dal Carroccio (il Giornale)
Su altri media
La Legge di Bilancio 2025 introduce un’importante novità nel panorama delle agevolazioni fiscali: il Bonus Elettrodomestici 2025, una misura distinta dal ben noto Bonus Mobili. (La Nuova Riviera)
Il progetto del Governo mira a incentivare i cittadini italiani a disfarsi degli elettrodomestici più datati e a investire in apparecchiature ad alta efficienza energetica, con una classificazione non inferiore alla classe B. (ComplianceJournal.it)
La novità è inserita in un emendamento presentato dalla Lega, con primo firmatario il deputato Alberto Luigi Gusmeroli, responsabile Fisco del Carroccio e presidente della commissione Attività produttive. (Today.it)
Nella nebulosa di emendamenti che ruotano intorno alla manovra 2025, spunta anche la proposta di una proroga per il 2025 del “Bonus mobili” e di quello per i “Grandi elettrodomestici”, quest’ultima diretta a quanti hanno necessità di sostituire gli apparecchi domestici di grandi dimensioni come frigoriferi, lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie ormai obsoleti, con altri più moderni, efficienti e puliti. (Fiscal Focus)
La novità è inserita in un emendamento presentato dalla Lega, con primo firmatario il deputato Alberto Luigi Gusmeroli, responsabile Fisco del Carroccio e presidente della commissione Attività produttive Come funziona il bonus mobili Il bonus mobili garantisce una detrazione Irpef del 50% su una spesa massima di 5.000 euro per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di alta efficienza energetica, a patto che siano legati a interventi di ristrutturazione edilizia. (corriereadriatico.it)
Si tratterebbe di un’agevolazione diversa dal Bonus Mobili, già previsto anche per il prossimo anno nell’ambito delle spese per gli arredi e i grandi elettrodomestici ad alta efficienza, nell’ambito di un progetto di ristrutturazione edilizia. (PMI.it)