Esondato il fiume Serio a Vidolasco, residenti evacuati

Il fiume Serio è esondato in zona Vidolasco, frazione di Casale Cremasco, nel primo pomeriggio di giovedì. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Cremona, insieme al distaccamento di Crema, con gli specialisti del Soccorso Fluviale Alluvionale, una squadra con autopompa serbatoio e un modulo specifico. Si è reso necessario anche evacuare alcune abitazioni, che sono state raggiunte dall’acqua. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Già ingrossati dalle intense piogge di martedì, i corsi d’acqua giovedì 10 ottobre non hanno retto alla nuova perturbazione e sono esondati in diverse zone della provincia: il Brembo e il Serio, ma anche quelli dei reticoli minori. (L'Eco di Bergamo)

La situazione più critica si presenta per ora nell’Alto Cremasco, dove il fiume Serio è esondato a Casale Cremasco Vidolasco, e dove la situazione risulta problematica anche a Montodine. (CremaOggi.it)

Sul posto sono presenti gli specialisti del Soccorso Fluviale Alluvionale (SFA), una squadra con autopompa serbatoio (Aps) e un modulo specifico. (Il Nuovo Torrazzo)

Nembro, due tralicci pericolanti e strada chiusa: l'appello del sindaco

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i tecnici di Enel per la messa in sicurezza delle basi dei tralicci. Il maltempo in valle Seriana ha causato la piena del fiume Serio nella giornata di giovedì 10 ottobre e in vari punti le sponde si sono erose. (L'Eco di Bergamo)

Fonte: Sei di Pradalunga o Cornale se…/Simone Signorelli A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)

Nembro, due tralicci pericolanti e strada chiusa: l'appello del sindaco (L'Eco di Bergamo)