Colpo Udinese al “Franchi”, Fiorentina ancora ko
FIRENZE (ITALPRESS) – L’Udinese espugna il Franchi dando una grande ridimensionata alle ambizioni europee della Fiorentina. Decisiva la fase iniziale del secondo tempo quando prima Lucca e poi Thauvin trovano le reti che consentono agli uomini di Runjaic di portare a casa la vittoria per 2-1. I viola, che avevano iniziato in discesa la gara, compiono l’errore di non chiuderla e dopo lo svantaggio non hanno nè la forza, nè la lucidità per riagguantarla. (Quotidiano del Sud)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sottil protesta e viene ammonito. L'arbitro Mercenaro cambia idea dopo aver visto il VAR, ma l'ammonizione di Sottil è rimasta. (Fanpage.it)
La Viola è reduce dal ko del Dall'Ara contro il Bologna (1-0), una sconfitta che ha interrotto un filotto di otto vittorie consecutive. Conquistato il pass per gli ottavi di finale di Conference League , alle ore 18.30 la Fiorentina ospita al Franchi l' Udinese nell'ultimo impegno casalingo del 2024 valido per la 17ª giornata del campionato di Serie A . (Tuttosport)
Fiorentina, Palladino: "Sconfitta che ci insegnerà tanto, puniti al primo tiro in porta" (TUTTO mercato WEB)
Cade ancora la Viola, dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il... (Tutto Napoli)
Autore del gol che ha deciso la partita, l'attaccante dell'Udinese Florian Thauvin ha così commentato il 2-1 conquistato sul campo della Fiorentina ai microfoni di 'DAZN': "Hai già gli stessi gol dello scorso anno? Sì, è una situazione figlia di un lavoro importante che facciamo tutti i giorni. (TUTTO mercato WEB)
Dopo essere stata sconfitta dal Bologna, la Fiorentina di Raffaele Palladino torna in campo in Serie A: alle ore 18:30, infatti, ci sarà la sfida all’Udinese di Kosta Runjaić al Franchi di Firenze. I bianconeri, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Napoli e cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, ora distante sei punti. (GianlucaDiMarzio.com)