Mattarella a Pechino incontra il primo ministro cinese Li Qiang
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mattarella a Pechino incontra il primo ministro cinese Li Qiang 09 novembre 2024 Pechino, 9 nov. - Durante la visita di Stato in Cina, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il premier cinese Li Qiang nella sala del Popolo a Pechino. "E' un piacere incontrare il primo ministro e sviluppare l'amicizia, la stima e la collaborazione" tra Italia e Cina, rinnovate anche "nel colloquio con il Presidente Xi con il quale abbiamo parlato del rapporto intenso che lega Cina e Italia e della grande considerazione per l'azione del presidente" ha dichiarato il capo dello Stato. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Il Rettore dell’Università degli studi di Bergamo Sergio Cavalieri è a Pechino in occasione della visita di Stato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Cina. (L'Eco di Bergamo)
"La comunità italiana a Pechino e in altre località di questo Paese è ampia, articolata. Ma è tutta accomunata da un unico atteggiamento, il legame con l'Italia e l'amicizia, il coinvolgimento nella vita cinese". (Il Sole 24 ORE)
Mattarella in Cina depone una corona al Monumento degli Eroi del Popolo 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il lavoro diplomatico tra istituzioni è importante ma viene tradotto in realtà dalla vita quotidiana di chi è presente qui e manifesta il volto dell’Italia. La simpatia tra cinesi e italiani è antica ma sempre più intensa e sempre più necessaria in questo nostro tempo. (Agenzia askanews)
Sergio Mattarella torna in Cina, ribadendo la volontà di rafforzare i rapporti tra i due paesi. Oggi il presidente della Repubblica ha incontrato Xi Jinping nella Sala del popolo di Pechino, ribadendo che: «Il Paese è un protagonista fondamentale della vita internazionale ed è un interlocutore importante per l’Italia». (Milano Finanza)
"Attualmente il nostro mondo è entrato in un nuovo periodo di turbolenze e cambiamenti mai visti da un secolo a questa parte. Pechino, 8 nov. (il Dolomiti)