Le inchieste della Corte dei Conti sui soldi spesi da De Luca in Campania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
next INTERNO

Un caso che resterà nella storia degli sprechi di questa emergenza, è la costruzione della mega struttura tirata su nel parcheggio dell’Ospedale del Mare a Ponticelli.

E De Luca si lancia nella costruzione dei Covid Center.

Nuovi centri anticovid, costruiti più in fretta dei cinesi di Wuhan e del lombardo Fontana.

A tempo di record De Luca ha indetto una gara d’appalto da 18 milioni (durata un giorno) per un nuovo ospedale, e quando i tir con i moduli prefabbricati arrivano a Napoli vengono accolti da scene di giubilo. (next)

Su altre testate

Leggero aumento, ma solo rispetto a ieri, dei casi positivi in Regione Campania. Il numero complessivo dei positivi al Covid-19 in Campani sono dunque 4821, mentre quello dei tamponi complessivamente effettuati è di 208.854. (SalernoToday)

De Luca è la causa o l’effetto della deriva populista in atto? Vincenzo De Luca in Campania ha vietato tutto quello che era vietabile durante l’emergenza: le passeggiate, una corsetta sotto casa. (Il Fatto Quotidiano)

Ho dato mandato alla Direzione Salute e all'Assessorato all'Istruzione di lanciare il progetto "Scuola Sicura". Per i soli esami di maturità lo "screening" per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania". (CalcioNapoli24)

Chi dovesse avere sintomi o febbre oltre i 37.5 di temperatura, dovrebbe subito sottoporsi al test. Spostamenti tra regioni, il piano sicurezza di De Luca. A tal proposito, come riferisce La Repubblica oggi in edicola, Vincenzo De Luca ha già un maxi piano per tutelare la Campania da possibili contagi. (CalcioNapoli24)

Ma si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. Che attraverso l’Unità di Crisi scrive: «La decisione del Tar Campania conferma che l’unica ordinanza in vigore è quella regionale. (Corriere del Mezzogiorno)

Per De Luca, tuttavia, “si ha la sensazione che per l'ennesima volta si prendono decisioni non sulla base di criteri semplici e oggettivi ma sulla base di spinte e pressioni di varia natura. Per De Luca le limitazioni dovrebbero essere previste almeno per le aree dove si registra ancora un alto numero di nuovi contagi. (Quotidiano Sanità)