Juve, mercato o forze interne per sostituire Bremer: la strategia

– Rimanere così, e puntare sulle forze interne, oppure ricorrere al mercato? Enigma in casa Juve dopo il brutto infortunio di Gleison Bremer, lesione del crociato e operazione chirurgica, che rappresenta una brutta botta visto che priva il tecnico Thiago Motta del miglior difensore della squadra. Per ora sembra che la strategia sia non ricorrere agli svincolati, troppe incognite dal punto di vista fisico e non è che ci siano garanzie assolute di rendimento, mentre per gennaio qualcosa potrebbe muoversi quando riaprirà il calciomercato. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Sei mesi di stop forzato per Gleison Bremer. Il difensore brasiliano della Juve ha riportato una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro nel match di Champions League vinto dai bianconeri per 3-2 a Lipsia. (Tiscali)

Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. (Juventus Football Club)

I bianconeri hanno infatti ottenuto due vittorie su due nelle prime partite del girone, e l’ultima avvenuta con il Lipsia ha letteralmente entusiasmato i tifosi. Fino ad adesso il cammino della Juventus in Champions League, che in questa stagione ha oltretutto debuttato nel nuovo format che ci accompagnerà nei prossimi anni, è stato inappuntabile. (JMania)

Fiorentina, per Mandragora lesione al menisco: la nota

Il brasiliano, fino alla maledetta notte di Lipsia era stato il titolarissimo di Thiago Motta che lo ha sempre schierato e mai sostituito, fino al contrasto con Openda da cui è uscito con il ginocchio sinistro a pezzi, come hanno impietosamente certificato gli esami al JMedical: legamento crociato anteriore rotto con la necessità dell’inevitabile intervento chirurgico e di un recupero stimabile in almeno sette mesi. (Tuttosport)

La di attendere il mercato di gennaio e nel frattempo stringere i denti, chiedendo gli straordinari a Federico Gatti e Pierre Kalulu (con Danilo e Juan Cabal alle loro spalle), per poi provare a puntare su giocatori di affidabilità e soprattutto prospettiva. (ilBianconero)

Il centrocampista è già stato sottoposto a intervento chirurgico. FIORENTINA MANDRAGORA LESIONE MENISCO – Qui la nota della Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica che, nel pomeriggio di oggi, il calciatore Rolando Mandragora è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia mediale selettiva del ginocchio sinistro. (Europa Calcio)