Countdown per il taglio dei tassi. Un po' di ossigeno per gli italiani a mutuo variabile. Le simulazioni di Telemutuo.it

È in arrivo una boccata d’ossigeno per più di un milione di famiglie italiane alle prese con il tasso variabile del mutuo acceso per l’acquisto della casa. Giovedì, la Banca centrale europea dovrebbe annunciare l’atteso primo taglio del costo del denaro, dopo averlo rialzato ai massimi di sempre (da quando esiste l’euro) a partire dall’estate 2022. Secondo le stime di Telemutuo.it, grazie a un primo taglio dello 0,25% (al quale dovrebbe seguire un’ulteriore sforbiciata dello 0,25 già a luglio), i risparmi annui potrebbero arrivare fino a 708 euro sui prestiti più brevi. (L'HuffPost)

Su altre testate

La Banca centrale europea è pronta al primo taglio dei tassi d’interesse. Ossigeno per le imprese e per le famiglie: come stimato da Facile.it, la rata dei mutui potrebbe già ridursi di 18 euro con la sforbiciata iniziale. (La Stampa)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Martedì 4 giugno 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Mentre è quasi certo che la BCE taglierà i tassi di interesse al prossimo meeting, è probabile che la Federal Reserve possa addirittura alzarli. (Wall Street Italia)

Il taglio dei tassi di interesse della BCE previsto per il 6 giugno favorirà mercati del credito e azioni europee. (Milano Finanza)

L’inizio di un ciclo di tagli dei tassi, dopo una lunga fase di tassi fermi, farà sorgere domande sulle prossime mosse, come afferma Franck Dixmier, Global CIO Fixed Income di Allianz Global Investors. (Wall Street Italia)

. Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo assistenzatecnica@class.it o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)