Spalletti: "Le emozioni mi hanno sempre guidato nel calcio: dai top player alle giovanili alla Fiorentina, sono mondi molto vicini"

Luciano Spalletti, CT della nazionale, ha parlato da Coverciano dalla Hall of Fame del calcio italiano. Il mister, che ha ringraziato tutti per il riconoscimento, si è emozionato e ha ricordato anche gli anni trascorsi nelle Giovanili della Fiorentina, trampolino di lancio per la sua prestigiosa carriera da allenatore: “Ho provato tante emozioni grazie al calcio” “Mi emoziona questo premio, ho dedicato tutto il tempo a questo pallone in qualsiasi categoria. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre testate

Serie D – Termina 1-1 tra l’Atletico Uri e il Cassino, nella gara valida per l’undicesima giornata del girone G. Per gli uomini di mister Imperio Carcione, il verdetto in terra sarda rappresenta il decimo risultato utile consecutivo. (Frosinone News)

A Coverciano è andata in scena la cerimonia annuale della "Hall of Fame del Calcio Italiano", il riconoscimento che dal 2011 la FIGC assegna a calciatori, calciatrici, allenatori, arbitri e dirigenti che hanno fatto la storia del calcio. (Pianeta Milan)

Come riportato da Tuttomercatoweb, come campione straniero il premio è andato a una leggenda del Milan, ovvero Andriy Shevchenko. Nell’Auditorium del Centro Tecnico Federale sono assegnati i premi della XII edizione. (Pianeta Milan)

Spalletti: “Mi emoziona entrare nella Hall of Fame del calcio italiano”

A margine dell'evento "Hall of Fame del Calcio Italiano" di Coverciano, l'ex calciatore ed attaccante del Milan Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it. Queste le sue dichiarazioni. (Milan News)

"Il calcio ha un valore immenso, può essere un ponte per creare rapporti, per la pace e per dare una terapia alla gente, soprattutto ai bambini. Premiato alla 'Hall of Fame del calcio italiano', l'ex bomber del Milan Andriy Shevchenko ha parlato ai media presenti: "Per me è un privilegio entrare nella hall of fame del calcio italiano. (Firenze Viola)

Lo ha affermato Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, che oggi è entrato ufficialmente a far parte della Hall of Fame del calcio italiano, nella categoria 'allenatore', in una cerimonia che si è tenuta al centro tecnico federale di Coverciano a Firenze. (Golssip)